Giornalettismo.com di 21 ott 2024

Il data breach di Stato del Piracy Shield


Il data breach di Stato del Piracy Shield (Di lunedì 21 ottobre 2024) Non importa che ciò che è successo sia “colpa” dell’applicazione – errata – di una legge: l’indisponibilità dei dati (in formato digitale) rappresenta un data breach. Una violazione indicata anche all’interno del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali (il GDPR europeo) che prevede l’obbligo da parte di un’azienda di segnalare (attraverso una notifica) al Garante Privacy “l’incidente”. Di qualsiasi natura esso sia, per qualsiasi causa sia avvenuto. Dunque, non solo per quel che riguarda l’ampio capitolo degli “attacchi informatici” in tutte le loro vesti. Ed ecco perché lo Stato – quello italiano – ha una responsabilità dopo il caos derivante dal blocco (temporaneo) di un dominio di Google Drive nell’ambito delle operazioni legate alla piattaforma Piracy Shield.
data breach da Giornalettismo.com

Giornalettismo.com - Il data breach di Stato del Piracy Shield

Leggi tutta la notizia su Giornalettismo.com
Altre notizie su Il data breach di Stato del Piracy Shield. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Usa - "fuga di dati segreti FBI - pubblicati su Breanched Forum nomi - ruoli e informazioni sensibili di oltre 22mila agenti - data breach senza precedenti" - 9MB contenente nomi, ruoli e altre informazioni personali di circa 22. L’organizzazione non ha ancora rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale . La vicenda nasce da un post pubblicato su Breanched Forum da un un certo “rpk” il 3 agosto alle 03:23. Il quale presenta un file di 1. 000 agenti dell’FBI. (Ilgiornaleditalia.it)data breach

Video di Tendenza
Video data breach
Video data breach
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.