Ilrestodelcarlino.it di 21 ott 2024

Il doppio volto dei canali sotterranei di Bologna da sfogo per le piogge a bombe


Il doppio volto dei canali sotterranei di Bologna, da sfogo per le piogge a bombe (Di lunedì 21 ottobre 2024) Bologna, 21 ottobre 2024 – Bologna è la città delle acque. Molte delle quali sotterranee: sono i fiumi e i torrenti tombati nel corso dei secoli che scorrono sotto le strade del centro e non solo. Ma le sue acque, troppe volte da un anno e mezzo a questa parte, l’hanno tradita. Sabato, il torrente Ravone è esondato ancora. Nonostante le griglie installate dopo l’alluvione di maggio 2023 per garantirne la pulizia ed evitarne occlusioni, e i lavori di consolidamento per impedire che le acque emergessero dalla loro sede sotterranea allagando poi via Andrea Costa, via Saffi e le strade limitrofe.
doppio volto da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il doppio volto dei canali sotterranei di Bologna, da sfogo per le piogge a bombe

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Il doppio volto dei canali sotterranei di Bologna, da sfogo per le piogge a bombe. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Raddoppio dell’acquedotto Peschiera - Coldiretti Lazio : “Rischi per il futuro agricolo del territorio” - dai territori di origine. “L’ingente valore della captazione – prosegue Granieri – metterà a rischio elementi naturali di approvvigionamento idrico a partire dalla riduzione di corsi di acqua fino ad oggi utilizzati alla programmazione di sigillatura dei fontanili rurali. Abbiamo la certezza che l’esigenza idropotabile sia prioritaria, ma che non può essere disgiunta da esigenze idriche che, se ... (Ilfaroonline.it)

Video di Tendenza
Video doppio volto
Video doppio volto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.