Ildenaro.it di 21 ott 2024

Immigrazione Piantedosi 19 paesi sicuri nella nuova lista


Immigrazione, Piantedosi “19 paesi sicuri nella nuova lista” (Di lunedì 21 ottobre 2024) ROMA (ITALPRESS) – “Si tratta di una lista di 19 paesi rispetto ai 22 originariamente previsti, quelli che abbiamo escluso sono il Camerun, la Colombia e la Nigeria sulla base di considerazioni che vengono proprio da quella sentenza della Corte di Giustizia Europea che aveva introdotto un criterio di valutazione della integrità del territorio dei paesi che sono interessati da questa dichiarazione”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a “Cinque Minuti” su Raiuno, a proposito del decreto appena approvato dal Consiglio dei Ministri. “L’operazione che abbiamo fatto è quella di riassumerli in una norma di legge, quindi elevati al rango di norma primaria, per creare uniformità di giudizio sul territorio nazionale”.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Immigrazione, Piantedosi “19 paesi sicuri nella nuova lista”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - Piantedosi : ’19 Paesi sicuri nella nuova lista’ - La lista dei Paesi sicuri diventa norma primaria e consente ai giudici di avere un parametro rispetto ad un'ondivaga interpretazione. (Imolaoggi.it)Immigrazione Piantedosi

Piantedosi - '19 Paesi sicuri nella nuova lista' - Con il decreto di oggi diventa "fonte primaria l'indicazione dell'elenco di 19 Paesi sicuri sugli originali 22: abbiamo tenuto conto dell'integrità territoriale ed escluso Camerun, Colombia e Nigeria". La lista dei Paesi sicuri "diventa norma primaria e consente ai giudici di avere un parametro rispetto ad un'ondivaga interpretazione. (Quotidiano.net)Immigrazione Piantedosi

Cpr in Albania - il governo approva il decreto legge sui Paesi sicuri per il rimpatrio dei migranti. Sono 19 nella lista : esclusi Camerun - Colombia e Nigeria - . Il Consiglio dei ministri – iniziato senza che fosse comunicato all’esterno l’ordine del giorno -, ha approvato il decreto legge in materia di migranti preannunciato da Giorgia Meloni. Abbiamo escluso Camerun, Colombia e Nigeria». Anzi, solo 19 hanno ricevuto il bollino di luoghi sicuri dal Consiglio dei ministri del 21 ottobre: «Ci sono 19 Paesi in luogo dei 22 previsti – ha affermato il ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Immigrazione Piantedosi
Video Immigrazione Piantedosi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.