Quotidiano.net di 21 ott 2024

Istat ancora un record al ribasso per le nascite in Italia


Istat, ancora un record al ribasso per le nascite in Italia (Di lunedì 21 ottobre 2024) ancora un record al ribasso per le nascite: nel 2023 scendono a 379.890, 13mila in meno rispetto al 2022 registrando un calo del 3,4%. E' quanto emerge dai dati dell'Istat su natalità e fecondità della popolazione residente relativi all'anno 2023.Per ogni mille residenti in Italia sono nati poco più di sei bambini lo scorso anno. Il calo delle nascite prosegue anche nel 2024: in base ai dati provvisori relativi - si legge nel report - a gennaio-luglio le nascite sono 4.600 in meno rispetto allo stesso periodo del 2023.
Istat ancora da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Istat, ancora un record al ribasso per le nascite in Italia

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Istat, ancora un record al ribasso per le nascite in Italia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

America’s Cup - Ineos Britannia presenta subito la candidatura e sarà ancora Challenger of Record - Si pensa alla prossima avventura. L’affermazione dell’equipaggio neozelandese è stata netta nella finale a Barcellona, contro INEOS Britannica: 7-2 lo score in favore dei Kiwi che hanno così ottenuto il terzo successo consecutivo in una competizione così prestigiosa dopo quelli del 2017 e del 2021 e parliamo del quinto trionfo complessivo nella loro storia in Coppa America. (Oasport.it)Istat ancora

Ciclismo su pista - Milan : “Non pensavo di battere il record - sono ancora incredulo” - . “Non pensavo di battere il record, non era l’obiettivo primario“. Sono queste le parole di Jonathan Milan, neocampione del mondo dell’inseguimento individuale del ciclismo su pista dopo il successo i Danimarca. Ho pensato soltanto alla pista e alla tabella che ci eravamo dati con Villa (commissario tecnico ciclopista italiano, ndr). (Sportface.it)

Maltempo - incubo esondazioni e allagamenti : ancora pioggia record - oggi allerta in 5 regioni. La situazione - Maltempo, si annuncia un venerdì complicato in mezza Italia. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di... (Leggo.it)Istat ancora

Video di Tendenza
Video Istat ancora
Video Istat ancora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.