Lanotiziagiornale.it di 21 ott 2024

La destra alza il tiro contro le toghe c’è pure chi vuole modificare la Carta


La destra alza il tiro contro le toghe, c’è pure chi vuole modificare la Carta (Di lunedì 21 ottobre 2024) Che le destre al governo abbiano aperto un conflitto con la magistratura è innegabile. Lo provano le tante riforme messe in campo, dalla separazione delle carriere a quella sulle intercettazioni, che intendono delimitarne poteri e funzioni. Adesso si sono spinte persino a contestarne le sentenze, come l’ultima che boccia i centri di permanenza e rimpatrio appena inaugurati dal governo in Albania. In un’intervista a Repubblica il presidente del Senato Ignazio La Russa auspica di mettere mano alla Costituzione per fare “maggiore chiarezza nel rapporto tra politica e magistratura. Perché così non funziona”. Alle accuse mosse dalle opposizioni di voler attentare alla Costituzione per cancellare il principio di separazione dei poteri, La Russa replica confermando di voler “perimetrare questi ambiti”.
destra alza da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - La destra alza il tiro contro le toghe, c’è pure chi vuole modificare la Carta

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su La destra alza il tiro contro le toghe, c’è pure chi vuole modificare la Carta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La desta che vorrebbe sciogliere le opposizioni - Secondo Matteo Brandi, i partiti che denunciano le irregolarità commesse dai governi di destra dovrebbero essere sciolti,. (gayburg.com)

Tutte le altre mail della vergogna: così le toghe attaccano il governo - La mailing list contro Meloni che sta facendo tanto discutere non è un caso isolato ma esiste, da tempo, uno scontro sommerso tra giudici di area sinistra e centrodestra ... (ilgiornale.it)

Ramelli, il racconto di La Russa: «Volevano uccidere me. Mi salvarono la fidanzata, un carabiniere e il cane lupo» - L’omicidio politico e il clima d’odio ricostruiti nel libro di Nicola Rao. L'ex Katanga: «Colpire La Russa aveva un senso educativo e politico. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti: era attento ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video destra alza
Video destra alza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.