Orizzontescuola.it di 21 ott 2024

La scuola come luogo dominato da scartoffie e burocrazia l’allarme sui social | Tutto a discapito dell’insegnamento e delle relazioni umane


“La scuola come luogo dominato da scartoffie e burocrazia”, l’allarme sui social: “Tutto a discapito dell’insegnamento e delle relazioni umane” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Dopo la denuncia di Alessandro Barbero, storico e accademico, riguardo al peso eccessivo della burocrazia nella scuola italiana, un coro di voci si è levato sui social da parte di numerosi docenti, esprimendo una profonda condivisione e riflessione sulle problematiche del sistema scolastico. L'articolo “La scuola come luogo dominato da scartoffie e burocrazia”, l’allarme sui social: “Tutto a discapito dell’insegnamento e delle relazioni umane” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su “La scuola come luogo dominato da scartoffie e burocrazia”, l’allarme sui social: “Tutto a discapito dell’insegnamento e delle relazioni umane”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Intelligenza Artificiale e burocrazia : come semplificare il lavoro dei docenti. Corso gratuito organizzato da Microsoft e OrizzonteScuola - . Vuoi semplificare la burocrazia, risparmiare tempo per la stesura di verbali, relazioni e ottimizzare la rendicontazione dei progetti? Partecipa al workshop formativo organizzato da Orizzonte Scuola e Microsoft Education e scopri come! Grazie alle innovazioni digitali, Microsoft Copilot, perfettamente integrato nelle applicazioni Microsoft 365, è il tuo indispensabile assistente personale per ... (Orizzontescuola.it)

Stefania Auci : “Stipendi bassi - burocrazia asfissiante e poca stima verso i docenti - così la scuola italiana perde autorevolezza” - "Abbiamo gli stipendi tra i più bassi d'Europa e godiamo di una scarsissima stima sociale". A parlare è Stefania Auci, autrice di bestseller internazionali come "I leoni di Sicilia", ma anche insegnante di sostegno con una profonda conoscenza della realtà scolastica italiana. L'articolo Stefania Auci: “Stipendi bassi, burocrazia asfissiante e poca stima verso i docenti, così la scuola italiana ... (Orizzontescuola.it)

L’insegnante - un mestiere che non ha più futuro? La denuncia di un preside : “Selezioni casuali e burocrazia - così la scuola muore” - . Oggi, l'insegnamento sembra aver perso il suo smalto, schiacciato da un sistema di reclutamento farraginoso e poco attento alle reali esigenze della scuola. Un tempo era tra le professioni più ambite, capace di dare un futuro ai giovani e alla società. L'articolo L’insegnante, un mestiere che non ha più futuro? La denuncia di un preside: “Selezioni casuali e burocrazia, così la scuola muore” ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video scuola come
Video scuola come
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.