Sbircialanotizia.it di 21 ott 2024

La solitudine aumenta del 31% la probabilità di sviluppare demenza


La solitudine aumenta del 31% la probabilità di sviluppare demenza (Di lunedì 21 ottobre 2024) La solitudine ha un impatto negativo sull’invecchiamento del cervello e aumenta significativamente le probabilità di una persona di sviluppare la demenza. A confermarlo è una ricerca finanziata dal National Institute on Aging degli Stati Uniti che ha monitorato le segnalazioni di solitudine e salute neurologica di oltre 600.000 persone in tutto il mondo. Ecco cos’è
solitudine aumenta da Sbircialanotizia.it

Sbircialanotizia.it - La solitudine aumenta del 31% la probabilità di sviluppare demenza

Leggi tutta la notizia su Sbircialanotizia.it
Altre notizie su La solitudine aumenta del 31% la probabilità di sviluppare demenza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La solitudine aumenta del 31% la probabilità di sviluppare demenza - La solitudine ha un impatto negativo sull’invecchiamento del cervello e aumenta significativamente le probabilità di una persona di sviluppare la demenza. A confermarlo è una ricerca finanziata dal Na ... (msn.com)

Godersi la vita da single: 5 modi per vivere al meglio ogni giorno - Ecco i titoli delle sezioni dell'articolo:La vita da single: un'opportunità da abbracciare La vita da single è spesso vista attraverso una lente nega ... (assodigitale.it)

Alzheimer: pazienti e caregiver sempre più giovani dopo il Covid - Come cambia il profilo della malattia di Alzheimer dopo il Covid: pazienti tendenzialmente più giovani e di più recente diagnosi. (corrierenazionale.it)

Video di Tendenza
Video solitudine aumenta
Video solitudine aumenta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.