Gaeta.it di 21 ott 2024

L’arte del dialogo in Aspettando Re Lear | il nuovo docufilm di Alessandro Preziosi


L’arte del dialogo in “Aspettando Re Lear”: il nuovo docufilm di Alessandro Preziosi (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La scena culturale italiana si arricchisce con “Aspettando Re Lear”, un innovativo docufilm nato dall’adattamento del celebre dramma shakespeariano, realizzato da Alessandro Preziosi. La produzione, frutto di un lavoro collettivo di Patofilm in associazione con Luce Cinecittà e Rai Cinema, debutterà alla Festa del Cinema di Roma. L’opera si propone non solo di rivisitare la storia di Re Lear ma anche di esplorare tematiche attuali legate alle relazioni familiari, in particolare tra padre e figlia. Preziosi, oltre a essere il regista, interpreta il ruolo del protagonista e sottolinea l’importanza della maturità e della ricerca di autenticità nei rapporti. Un viaggio di crescita personale Alessandro Preziosi offre uno sguardo profondo sul significato di “aspettare” in “Aspettando Re Lear”.
L’arte del da Gaeta.it

Gaeta.it - L’arte del dialogo in “Aspettando Re Lear”: il nuovo docufilm di Alessandro Preziosi

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su L’arte del dialogo in “Aspettando Re Lear”: il nuovo docufilm di Alessandro Preziosi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Preziosi, il mio Lear sul confronto tra padre e figlia - Un adattamento del Re Lear "dove non muore nessuno", o quasi, "che vuole essere principalmente l'incontro tra padre e una figlia. (ANSA) ... (ansa.it)

“FoggiaFotografia: La Puglia senza confini”, in arrivo la mostra di Niki dell’Anno “Parole Sante” - Nell’ambito della 13ma edizione di “FoggiaFotografia: La Puglia senza confini” il FotoCineClub Foggia in collaborazione con la Galleria APS Creo ... (immediato.net)

Totti: "Ritorno in campo? Mi hanno contattato di recente delle squadre di Serie A". E poi la battuta sulla Lazio - Francesco Totti non esclude il ritorno: “Nella vita mai dire mai - dice l'ex capitano e bandiera della Roma durante un evento organizzato da Betsson Sport -. Ci sono già stati dei giocatori in passato ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video L’arte del
Video L’arte del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.