Puntomagazine.it di 21 ott 2024

Lidia Thorpe sfida re Carlo III al parlamento australiano | Ridateci le nostre terre!


Lidia Thorpe sfida re Carlo III al parlamento australiano: “Ridateci le nostre terre!” (Di lunedì 21 ottobre 2024) La senatrice aborigena denuncia il genocidio coloniale e chiede giustizia per i popoli indigeni durante la visita del sovrano britannico. Durante la visita del re Carlo III al parlamento australiano, la senatrice aborigena Lidia Thorpe ha lanciato un appassionato grido di protesta contro il colonialismo, esprimendo le sue richieste di giustizia per i popoli indigeni. Indossando un mantello di pelliccia, Thorpe ha interrotto il discorso del sovrano, esclamando: “Ridateci le nostre terre, restituiteci ciò che ci avete rubato!”. La senatrice ha denunciato il genocidio degli aborigeni australiani perpetrato durante l’era della colonizzazione europea, sottolineando che la storia del paese è segnata da atrocità e ingiustizie nei confronti delle comunità indigene.
Lidia Thorpe da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Lidia Thorpe sfida re Carlo III al parlamento australiano: “Ridateci le nostre terre!”

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su Lidia Thorpe sfida re Carlo III al parlamento australiano: “Ridateci le nostre terre!”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La senatrice aborigena australiana Thorpe urla a Re Carlo: “Non sei il nostro re” e viene allontanata - La senatrice australiana indigena Lidia Thorpe è stata allontanata dalla sala dove si teneva, in parlamento, il ricevimento per Re Carlo III: dopo che il ... (lapresse.it)

Australia, senatrice aborigena contesta re Carlo e lo accusa di "genocidio": "Non sei il nostro sovrano" - Una senatrice aborigena, Lidia Thorpe, ha contestato re Carlo III durante la sua visita al Parlamento dell'Australia, a Canberra. (tgcom24.mediaset.it)

Re Carlo contestato in Australia al termine di un discorso a Canberra - Un manifestante ha interrotto il discorso del Re alla Government House di Canberra, esprimendo il suo dissenso. Lidia Thorpe, senatrice australiana, ha urlato al termine del discorso, affermando "non ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Lidia Thorpe
Video Lidia Thorpe
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.