Ilnapolista.it di 21 ott 2024

Malagò | Arbitri e Var? Serve uniformità di giudizio Si può risolvere in teoria facendo a chiamata


Malagò: «Arbitri e Var? Serve uniformità di giudizio. Si può risolvere in teoria facendo a chiamata» (Di lunedì 21 ottobre 2024) Intervenuto dall’evento “Per Sempre con Diego”, in memoria di Maradona, a bordo della MSC World Europa, Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato di Var e Serie A: «Polemiche arbitrali? Non mi sembra una grande novità. E’ una costante. Penso che il Var sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. E’ come il cronometro nei 100 metri, quando vinci per millesimi di secondo». Malagò: «Conte in Italia? Eccellente» Il presidente del Coni ha poi proposto una soluzione. «Negli altri casi Serve uniformità di giudizio che si può risolvere in teoria facendo a chiamata. C’è una situazione che riguarda dinamiche internazionali, non possiamo farci le regole per conto nostro. Serie A? Il campionato mi piace molto, rispetto all’inizio che c’erano tante sorprese, le squadre più forti ce le troveremo lì fino alla fine.
Malagò Arbitri da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Malagò: «Arbitri e Var? Serve uniformità di giudizio. Si può risolvere in teoria facendo a chiamata»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Malagò: «Arbitri e Var? Serve uniformità di giudizio. Si può risolvere in teoria facendo a chiamata». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Protesta Settebello - spalle agli arbitri poi fermi per 4 minuti. Malagò : «Non condivisibile - contraria a spirito olimpico» - Altro giro, nuove proteste a Parigi. La manifestazione a cinque cerchi si è arricchita anche oggi di nuove polemiche, che stavolta arrivano dall'Italia della pallanuoto. Fanno ancora molto... (Ilmessaggero.it)Malagò Arbitri

Malagò - dietro gli attacchi agli arbitri c’è la costruzione di un alibi in caso di bilancio negativo (Repubblica) - Dice che sono stati estratti a sorte, ma se il primo è asiatico il secondo devi prenderlo dall’Europa. Dall’altro lato, all’interno del Comitato olimpico italiano c’è anche la paura di aver sparato troppo alto nel conto delle possibili medaglie che la gestione Malagò ha sempre indicato come il metro del successo: se ne mancherà qualcuna, speriamo di no, si potrà sempre dare colpa agli arbitri. (Ilnapolista.it)

Olimpiadi di Parigi 2024 - Malagò e gli arbitri : “Siamo stanchi - abbiamo fatto una protesta formale” - Siamo stanchi di queste situazioni”, dice. C’è un errore di fondo che mina la credibilità di questo sport: c’erano due giudici, uno di Taipei e uno della Corea, per una finale tra un italiano e un atleta di Hong Kong”, dice Malagò.   . “I giudici sono stati sorteggiati: se il primo è di Taipei, il secondo si prende dal Lussemburgo, dalla Germania, dagli Usa… Non si prendono gli unici 2 giudici ... (Ilfaroonline.it)

Video di Tendenza
Video Malagò Arbitri
Video Malagò Arbitri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.