Gaeta.it di 21 ott 2024

Malattia e carcere | morto Giuseppe Ruggieri il detenuto con gravi condizioni di salute


Malattia e carcere: morto Giuseppe Ruggieri, il detenuto con gravi condizioni di salute (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Giuseppe Ruggieri, un uomo di 66 anni noto per le sue difficoltà di salute, è deceduto all’interno del carcere di Rebibbia, sollevando interrogativi sul trattamento riservato ai detenuti con gravi condizioni cliniche. La sua richiesta di poter trascorrere la pena ai domiciliari, motivata dalle sue problematiche di salute, è stata respinta dal Tribunale che l’ha ritenuta non congrua. Questa triste vicenda ripropone la questione della tutela dei diritti umani e della salute all’interno delle istituzioni penitenziarie. La richiesta di domiciliari e il diniego del Tribunale Giuseppe Ruggieri, originario di Tivoli e affetto da gravi malattie, tra cui cirrosi epatica, aveva presentato istanza di arresti domiciliari. Secondo i legali dell’uomo, le sue condizioni di salute erano “incompatibili con il regime carcerario”.
Malattia carcere da Gaeta.it

Gaeta.it - Malattia e carcere: morto Giuseppe Ruggieri, il detenuto con gravi condizioni di salute

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Malattia e carcere: morto Giuseppe Ruggieri, il detenuto con gravi condizioni di salute. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Detenuto senza gamba e malato di cirrosi chiede domiciliari, Tribunale li nega. Morto 25 giorni dopo - Per il Tribunale, l’uomo stava bene e poteva rimanere in carcere. Giuseppe Ruggieri, 66 anni e un quadro clinico compromesso, è però morto tre settimane dopo. (fanpage.it)

Domiciliari negati a un detenuto con gamba amputata e patologie: «Sta bene». Morto tre settimane dopo - Detenuto in carcere a Rebibbia con una gamba amputata e gravi patologie. La famiglia chiede i domiciliari per «incompatibilità con il regime carcerario». Ma il tribunale ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Malattia carcere
Video Malattia carcere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.