Liberoquotidiano.it di 21 ott 2024

Malattie rare a Catania primo campus itinerante dove l' atletica incontra l' emofilia


Malattie rare, a Catania primo campus itinerante dove l'atletica incontra l'emofilia (Di lunedì 21 ottobre 2024) Roma, 21 ott. (Adnkronos Salute) - Una mattinata all'insegna dello sport ma anche del dialogo, per educare e informare le persone con emofilia e i loro caregiver sui benefici del movimento e la protezione articolare, funzionali al raggiungimento di una migliore qualità di vita, e per essere da stimolo alle nuove generazioni e abbattere qualche tabù. Sabato 19 ottobre, è arrivato presso il CUS 'Atleti con la A', il primo percorso di avvicinamento all'atletica leggera per bambini e giovani adulti con emofilia.
Malattie rare da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Malattie rare, a Catania primo campus itinerante dove l'atletica incontra l'emofilia

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Malattie rare, a Catania primo campus itinerante dove l'atletica incontra l'emofilia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Bryan Johnson, la nuova terapia anti-età: «Il mio plasma è oro liquido, ha rallentato l'invecchiamento di mio padre» - Bryan Johnson, imprenditore miliardario amante delle terapie anti-invecchiamento, torna sui social a presentare la nuova procedura medica cui si è sottoposto, che confermerebbe il successo ... (corriereadriatico.it)

La FDA approva il nuovo farmaco emofilico di Pfizer in anticipo - La FDA approva con sei mesi di anticipo il farmaco Hympavzi di Pfizer, offrendo nuove speranze per i pazienti. (it.benzinga.com)

Atleti con la A’: Un Progetto Inclusivo per Giovani con Emofilia - Questo articolo esplorerà l'importanza dello sport nella vita dei giovani con emofilia, con un focus sul progetto "Atleti con la A'". (microbiologiaitalia.it)

Video di Tendenza
Video Malattie rare
Video Malattie rare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.