Open.online di 21 ott 2024

Marcello Veneziani e il no a Giorgia e al governo | Se alzano la testa i poteri forti gli fanno la festa


Marcello Veneziani e il no a Giorgia (e al governo): «Se alzano la testa i poteri forti gli fanno la festa» (Di lunedì 21 ottobre 2024) Marcello Veneziani è “l’intellettuale di destra” che Gianfranco Fini volle nel consiglio di amministrazione della Rai quando gli eredi del Movimento Sociale Italiano arrivarono al governo con Silvio Berlusconi. Ma oggi non ha incarichi nell’esecutivo di Giorgia Meloni. Anche perché, fa sapere in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, ha rifiutato l’incarico di ministro della Cultura al posto di Gennaro Sangiuliano. E lo ha fatto perché «non ha senso farsi massacrare dai media, rovinarsi la vita e la salute per partecipare a un governo dal tratto così continuista. Diciamocelo: in politica estera è suddito dell’atlantismo americano, in politica interna cesella col temperino le misure sociali ed è sempre piuttosto ossequioso con i grandi poteri».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Marcello Veneziani e il no a Giorgia (e al governo): «Se alzano la testa i poteri forti gli fanno la festa». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Ho detto no a Giorgia. Non sta riscrivendo la storia: si è allineata” - Ha detto: se fossi al governo vorrei cambiare il mondo. O almeno provarci Giorgia Meloni vuole rifare la storia. Questo governo vuole cambiare il mondo? Scusi Marcello Veneziani, lei non sta con i pie ... (ilfattoquotidiano.it)

Cultura: Anzil, Go!2025 è modello di concreta costruzione di pace - Presentata a Francoforte la visione della capitale europea Francoforte, 20 ott - "La capitale europea della cultura nell'unione di Nova Gorica e Gorizia è già un modello di pace concreto ... (ilgazzettino.it)

Roma, corteo contro il decreto sicurezza: “Scioperi e manifestazioni, il governo cerca di criminalizzare qualunque forma di dissenso” - Sono scesi in piazza per ribadire il loro no al disegno di legge Sicurezza. Sono i Movimenti per il Diritto all’Abitare, gli studenti medi e universitari di Osa e Cambiare Rotta, i sindacati Usb e Cob ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Marcello Veneziani
Video Marcello Veneziani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.