Ilgiorno.it di 21 ott 2024

Maxi-frode edile da 35 milioni di euro nella Bergamasca | coinvolti 74 imprenditori della zona


Maxi-frode edile da 35 milioni di euro nella Bergamasca: coinvolti 74 imprenditori della zona (Di lunedì 21 ottobre 2024) Scoperto un enorme sistema di frode che coinvolgerebbe 74 imprenditori edili della provincia di Bergamo, responsabili di presunta evasione fiscale per un totale di 35,3 milioni di euro di ricavi e di altri 2,7 milioni di euro di Iva evasa. La Maxi-operazione condotta dalla Guardia di finanza e coordinata dalla Procura di Bergamo, si è concentrata in particolare sulla bassa Bergamasca. Secondo gli investigatori, gli imprenditori avrebbero utilizzato società “cartiere” – cioè aziende fittizie create con l'unico scopo di emettere fatture false – allo scopo di evadere le tasse per un periodo che va dal 2019 al 2022. Questo sistema avrebbe consentito a 38 imprese edili l’evasione di tutti gli oneri di natura fiscale e previdenziale, anche attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.
Maxi frode da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Maxi-frode edile da 35 milioni di euro nella Bergamasca: coinvolti 74 imprenditori della zona

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Maxi-frode edile da 35 milioni di euro nella Bergamasca: coinvolti 74 imprenditori della zona. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Evasero il fisco sul carburante per 30milioni di euro - imprenditori a processo a Taranto - I tre imputati dovranno ora affrontare il processo che si svolgerà a gennaio a Taranto. it. Decaduta per tutti e tre, inoltre, sempre dinanzi al Gup, l’accusa di associazione a delinquere. Tempo di lettura: 2 minutiSono stati rinviati a giudizio dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Taranto, Giovanni Caroli, i tre imprenditori salernitani, Gerardo Lordi di San Gregorio Magno, ... (Anteprima24.it)Maxi frode

Persi 130 milioni di euro per la crisi del mercato tedesco - Dati negativi per le esportazioni del Friuli Venezia Giulia verso la Germania. Nel primo semestre 2024 le aziende del territorio, che si occupano soprattutto del settore siderurgico, macchinari, agroalimentare e gomma, hanno subito un calo tendenziale del 10,5% rispetto allo stesso periodo del... (Udinetoday.it)Maxi frode

La politica inaugura Corso Umberto. Nove mesi -  2 milioni 73mila 657 euro spesi ” UNA VEGOGNA” - Ora seguiremo gli sviluppi di questa vicenda, in un certo senso prevedibile, ma che potrebbe stando alle parole dell’opposizione portare a degli sviluppi imprevisti. Ma sui social è bufera, anche ferocissima, su quanto realizzato. “Emozione unica per la riconsegna alla città di Corso Umberto I e Piazza Sacro Cuore nella loro interezza. (Citypescara.com)

Video di Tendenza
Video Maxi frode
Video Maxi frode
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.