Velvetmag.it di 21 ott 2024

Meloni e i giudici sono ormai ai ferri corti


Meloni e i giudici sono ormai ai ferri corti (Di lunedì 21 ottobre 2024) Cresce d’intensità lo scontro politico fra il Governo Meloni e una parte della magistratura italiana. La non convalida del trasferimento dei primi 16 migranti nel centro di detenzione in Albania ha fatto deflagrare la tensione. E domenica 20 ottobre si è aggiunto il caso della mail di un magistrato esponente della corrente di sinistra Magistratura Democratica pubblicata dal quotidiano Il Tempo. “Giorgia Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione”. Comincia così il testo della missiva del sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, ripreso e rilanciato in un post social della premier Meloni per stigmatizzarlo. “Oggi – si legge ancora nella mail di Patarnello – Meloni è un pericolo più forte di Berlusconi.
Meloni giudici da Velvetmag.it

Velvetmag.it - Meloni e i giudici sono ormai ai ferri corti

Leggi tutta la notizia su Velvetmag.it
Altre notizie su Meloni e i giudici sono ormai ai ferri corti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - la furia di Giorgia Meloni contro i giudici : “Adesso basta” - Nonostante ciò, la narrazione che Meloni sta cercando di imporre vede i giudici come un ostacolo alle sue riforme. Giorgia Meloni si trova in una situazione complessa dopo lo stop imposto dal Tribunale di Roma ai primi trasferimenti di migranti verso l’Albania, un elemento chiave del suo piano migratorio. (Thesocialpost.it)Meloni giudici

Il re d’Albania e gli sfottò al governo : le altre mail dei giudici su Meloni e i Cpr all’estero - Il re d’Albania Intanto l’ex capo dell’ufficio gip di Bergamo, Tino Palestra, nella mail con oggetto «non convalida trattenimento migranti in Albania» parla di «invenzione meloniana, che richiama forse il ricordo – rimpianto? – di quando il re d’Italia era anche di Albania». Ma che, al contrario, potrebbe stimolare una presa di posizione comune dell’Anm sulle dichiarazioni del ministro e ... (Open.online)

Lo stop dei giudici? Un regalo per Meloni. Ora cambino le regole - Quella sentenza obbliga l'esecutivo (ed in particolare le strutture tecnico giuridiche della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell'Interno e del Ministero della Giustizia) ad uno sforzo che è insieme politico e normativo, affinché i tribunali si trovino ad utilizzare norme che rendono applicabili nel concreto le scelte del governo. (Iltempo.it)Meloni giudici

Video di Tendenza
Video Meloni giudici
Video Meloni giudici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.