Tpi.it di 21 ott 2024

Migrante ucciso alla stazione di Verona indagato il poliziotto che ha sparato E Salvini lo difende


Migrante ucciso alla stazione di Verona, indagato il poliziotto che ha sparato. E Salvini lo difende (Di lunedì 21 ottobre 2024) È stato iscritto nel registro degli indagati l’agente della Polizia ferroviaria che nel mattino di ieri, domenica 20 ottobre, ha ucciso a colpi di pistola un Migrante 26enne che lo aveva aggredito alla stazione di Verona. L’ipotesi di reato è eccesso colposo di legittima difesa. Secondo quanto riferisce l’Ansa, che cita fonti giudiziarie, il quadro nel quale procede l’indagine è la legittima difesa da parte del poliziotto, ma si vuole accertare se vi sia stato o meno un superamento di questo perimetro. L’iscrizione dell’agente nel registro degli indagati è stata effettuata anche per consentirgli di nominare propri periti per gli accertamenti forensi.
Migrante ucciso da Tpi.it

Tpi.it - Migrante ucciso alla stazione di Verona, indagato il poliziotto che ha sparato. E Salvini lo difende

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su Migrante ucciso alla stazione di Verona, indagato il poliziotto che ha sparato. E Salvini lo difende. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Indagato il poliziotto che ha sparato e ucciso il migrante Moussa Diarra alla stazione di Verona - "Era un immigrato regolare, stava lavorando, aveva un percorso di integrazione avviato" dice l'assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi. Il giovane, originario del Mali, era in Italia da 8 anni. Si attende il risultato dell’autopsia. L'agente della Polfer deve rispondere di eccesso colposo di legittima difesa. (Fanpage.it)Migrante ucciso

Verona - indagato l’agente Polfer che ha ucciso un migrante. L’ira del Siulp : “E’ stato costretto” - Il segretario del sindacato di polizia Siulp interviene deciso dopo l’iscrizione nel registro degli indagati dell’agente della Polfer che ha sparto a Diarra Moussa, uccidendolo. “Il collega che ieri, per quanto emerso dai primi accertamenti, sembra essere stato costretto – ribadiamo: costretto! – a usare l’arma ha, come spiega il comunicato stampa della Procura, immediatamente dopo cercato di ... (Dayitalianews.com)

Migrante ucciso da poliziotto - la decisione sull’agente - . Svolta nella terribile vicenda della morte di un giovane di 26 anni, sparato e ucciso da un agente della Polfer. Il Siulp, a firma del segretario Felice Romano, ha scritto che “a chi propone letture fuorvianti ed ingenerose dell’accaduto, ricordiamo sommessamente che i poliziotti hanno pochi istanti per poter decidere come reagire di fronte a situazioni emergenziali. (Caffeinamagazine.it)

Video di Tendenza
Video Migrante ucciso
Video Migrante ucciso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.