Lapresse.it di 21 ott 2024

Migranti Meloni alza scontro con toghe Anm | Toni senza precedenti


Migranti, Meloni alza scontro con toghe. Anm: “Toni senza precedenti” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Mentre il governo lavora al decreto per sciogliere il nodo Albania, resta alta la tensione con la magistratura e un nuovo scontro si accende dopo la pubblicazione, da parte del quotidiano il Tempo, della mail in cui il giudice Marco Patarnello, scrivendo ai colleghi di Magistratura democratica, attacca la premier: “Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi. Dobbiamo porre rimedio”, afferma il sostituto procuratore della Corte di Cassazione, nel testo rilanciato dai profili social della presidente del Consiglio che scatena una bufera di critiche. La mail, sottolinea il capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti, “ci conferma la propensione di una parte della magistratura ad invadere il campo della politica“. Di “scioccante appello” contro Meloni parla Lucio Malan, presidente dei senatori FdI, seguito dalla batteria dei parlamentari del partito.
Migranti Meloni da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, Meloni alza scontro con toghe. Anm: “Toni senza precedenti”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, Meloni alza scontro con toghe. Anm: “Toni senza precedenti”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Meloni : scontro con la magistratura. Mail di un giudice contro la Premier. Pronto il decreto migranti - Il caso del giorno lo fa esplodere un magistrato, Marco Patarnello, sostituto procuratore della Cassazione: in una mail ha scritto che Giorgia Meloni è più pericolosa di Silvio Berlusconi, in quanto non colpita da nessuna un'indagine giudiziaria. Tanto basta per alimentare, nel governo, il sospetto che una parte di magistratura "politicizzata" voglia mettere i bastoni tra le ruote L'articolo ... (Firenzepost.it)Migranti Meloni

Scontro tra governo e giudici sui migranti - il presidente dell’associazione magistrati : «Toni senza precedenti - Nordio minaccia sanzioni» - «Se non fate il volere del governo, sono pronto a un’azione disciplinare» Intervenuto a SkyTG24, Santalucia fa la parafrasi delle frasi di Nordio: «Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma: “se non provvedete secondo i miei desiderata, quelli del governo, sono pronto a un’azione disciplinare”. (Open.online)

Savino (Cei) - attenti scontro poteri - migranti non pacchi - C'è un atteggiamento securitario che va al di là di ogni oggettività". Lo dice il vicepresidente della Cei, mons. "Se facciamo memoria di tutte le leggi, dalla Bossi-Fini al decreto Cutro, fino alla scelta di esternalizzare i migranti in Albania il filo rosso è considerare l'immigrato un criminale. Francesco Savino, all'ANSA. (Quotidiano.net)Migranti Meloni

Video di Tendenza
Video Migranti Meloni
Video Migranti Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.