Lapresse.it di 21 ott 2024

Migranti Schlein | Grave La Russa su separazione poteri no collaborazione


Migranti, Schlein: “Grave La Russa su separazione poteri, no collaborazione” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Elly Schlein, ospite ad Agorà Rai Tre, è tornata sulla tensione degli ultimi giorni tra governo e magistratura. La segretaria del Partito Democratico si è soffermata in particolare sulle recenti affermazioni del presidente del Senato Ignazio La Russa: “Collaborare con la maggioranza sulla giustizia? Se le premesse sono queste assolutamente nessuna collaborazione. Le affermazioni del ministro Nordio sono gravissime. Uno che nella vita aveva fatto il magistrato dovrebbe sapere che in Costituzione c’è un principio, quello della separazione dei poteri che è messo proprio a garanzia dei cittadini e dei loro diritti democratici.
Migranti Schlein da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, Schlein: “Grave La Russa su separazione poteri, no collaborazione”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, Schlein: “Grave La Russa su separazione poteri, no collaborazione”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Decreto migranti - Giorgia Meloni litiga con le toghe. Scoppia il caso dell’email che fa infuriare la Schlein - Tra le soluzioni discusse, si valuta la possibilità di affidare le decisioni sui ricorsi alle Corti d’Appello, un meccanismo già introdotto per le richieste d’asilo. Sul piede di guerra anche Italia Viva, pronta a denunciare alla Corte dei Conti la Meloni per il caso migranti. Anche il Quirinale segue con attenzione l’evoluzione della situazione, con il presidente Mattarella che ha invitato alla ... (Dayitalianews.com)

Salvini senza freni su giudici e migranti - la rivolta dei giornalisti del Tg1 dopo l’intervista. Schlein : «Comizio delirante» - I giornalisti Rai: «Il servizio pubblico diventa megafono dei partiti» «L’informazione del servizio pubblico dev’essere sempre super partes e mai percepita come soltanto di una parte. È evidente che il governo e in particolare il partito del ministro delle Infrastrutture non boglia una Rai autorevole e indipendente». (Open.online)

Migranti - Schlein affonda su Meloni : “Ammetta gli errori e non accusi i magistrati” - . condo la democratica le parole del ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha accusato la magistratura di aver "esondato dai suoi poteri", non sarebbero coerenti con il ruolo da lui svolto e presupporrebbero quindi le sue dimissioni L'articolo Migranti, Schlein affonda su Meloni: “Ammetta gli errori. (Ildifforme.it)Migranti Schlein

Video di Tendenza
Video Migranti Schlein
Video Migranti Schlein
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.