Lapresse.it di 21 ott 2024

Migranti via del Cdm al decreto Paesi sicuri dopo il caso Albania


Migranti, via del Cdm al decreto Paesi sicuri dopo il caso Albania (Di lunedì 21 ottobre 2024) Lo aveva annunciato in un rapido punto stampa a Beirut, e in Consiglio dei ministri è passata dalle parole ai fatti. Giorgia Meloni tira dritto sul dossier Migranti e, dopo aver spiegato che “è competenza del governo e non della magistratura stabilire quali sono i Paesi sicuri e quali no”, risponde con un decreto legge ad hoc ai giudici della sezione Immigrazione del tribunale di Roma che venerdì non avevano convalidato i trattenimenti di 12 Migranti in Albania, citando una sentenza della Corte di giustizia europea. Il Cdm vara così un dl che, come spiegato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, si compone “di un intervento che sostanzialmente riassume in legge, quindi in fonte primaria, quella che è l’indicazione dei Paesi cosiddetti sicuri.
Migranti via da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, via del Cdm al decreto Paesi sicuri dopo il caso Albania

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, via del Cdm al decreto Paesi sicuri dopo il caso Albania. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti in Albania - la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri : la diretta tv - La conferenza al termine del Consiglio dei ministri. L'articolo Migranti in Albania, la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri: la diretta tv proviene da Il Fatto Quotidiano. . (Ilfattoquotidiano.it)Migranti via

I 12 migranti arrivati in Albania tornano in Italia dopo la sentenza del tribunale di Roma : arrivati al cara di Bari - VIDEO - Dopo l'annullamento del Tribunale di Roma, vanno al Cara di Bari Fanno rotta verso Bari i 12 migranti bengalesi ed egiziani che hanno lasciato l'Albania dopo che i giudici hanno emesso una sentenza contro la loro detenzione nella nazione extra-UE in base a un controverso accordo tra Roma e Ti . (Ilgiornaleditalia.it)Migranti via

Salvini senza freni su giudici e migranti - la rivolta dei giornalisti del Tg1 dopo l’intervista. Schlein : «Comizio delirante» - . «Riteniamo che gli oltre quattro minuti di intervista al ministro Salvini abbiano leso uno dei principi alla base del nostro mestiere: l’equidistanza tra i soggetti di cui siamo chiamati ad occuparci». E con riferimento allo spazio riservato al maggior partito di opposizione, questo non ha precedenti nella storia della stessa testata», si legge nel comunicato dell’associazione. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Migranti via
Video Migranti via
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.