Ilgiorno.it di 21 ott 2024

Milano scritte sulla lapide per i bimbi ebrei uccisi a Bullenhuser Damm


Milano, scritte sulla lapide per i bimbi ebrei uccisi a Bullenhuser Damm (Di lunedì 21 ottobre 2024) Milano, 21 ottobre 2024 – Una lapide installata nel 2007 all’interno dei Giardini della Guastalla a Milano in ricordo di venti bambini ebrei trucidati a Bullenhuser Damm, vicino Amburgo, è stata vandalizzata nelle scorse ore. Con un pennarello qualcuno ha voluto ricordare i bambini che a migliaia stanno morendo a Gaza nella guerra violentissima che Israele sta conducendo nella Striscia dopo l’eccidio del 7 ottobre 2023 per mano dei miliziani di Hamas. E così “venti” diventa “15mila”, i piccoli sono quelli di Gaza e “dell’olocausto” diventa “di Israele”.  Non è la prima volta che in qualche modo si accosta Tel Aviv alla Germania nazista.
Milano scritte da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano, scritte sulla lapide per i bimbi ebrei uccisi a Bullenhuser Damm

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Milano, scritte sulla lapide per i bimbi ebrei uccisi a Bullenhuser Damm. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Milano, scritte sulla lapide per i bimbi ebrei uccisi a Bullenhuser Damm - Ignoti hanno “corretto” l’incisione ricordando i 14mila piccoli palestinesi morti a Gaza nella guerra che Israele sta conducendo dall’ottobre 2023 ... (ilgiorno.it)

Giardini della Guastalla, sfregiata la targa per i bimbi ebrei uccisi dai nazisti - Un pennarello cancella il ricordo dell’eccidio di Bullenhuser Damm, sostituendolo con “15.000 bambini trucidati a Gaza e vittime di Israele” ... (milano.repubblica.it)

Delpini: «Il pianto dei Martiri di Gorla per i bambini che si uccidono anche oggi» - L’omelia dell’Arcivescovo per la Messa celebrata nell’ottantesimo anniversario del bombardamento che causò oltre duecento vittime, tra cui 184 alunni della scuola elementare «Francesco Crispi» ... (chiesadimilano.it)

Video di Tendenza
Video Milano scritte
Video Milano scritte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.