Panorama.it di 21 ott 2024

Mini satelliti e radar passivi così Taiwan intercetta i droni cinesi


Mini satelliti e radar passivi, così Taiwan intercetta i droni cinesi (Di lunedì 21 ottobre 2024) Che l’obiettivo cinese sul controllo di Taiwan riguardi la volontà di Pechino di fare propria l’industria dei microprocessori più legata alle forniture occidentali è fatto noto. Ora però l’isola della “Provincia ribelle” ha deciso di usare le sue capacità non soltanto per scopi commerciali, ma anche per creare un sistema di difesa indipendente con caratteristiche tali da soddisfare esigenze particolari come quelle di un lembo di terra fin troppo vicino al suo nemico. Per questo l'esercito Taiwanese sta collaudando un nuovo sistema di contromisure dedicato ai droni cinesi che sfrutta anche la copertura via satellite delle aree più estese. L’iniziativa fa parte del programma in corso per rafforzare soprattutto le infrastrutture critiche e la rete delle telecomunicazioni, in un momento nel quale gli episodi di pressione militare da parte di Pechino attorno a Taipei sono in aumento.
Mini satelliti da Panorama.it

Panorama.it - Mini satelliti e radar passivi, così Taiwan intercetta i droni cinesi

Leggi tutta la notizia su Panorama.it
Altre notizie su Mini satelliti e radar passivi, così Taiwan intercetta i droni cinesi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Taiwan - ministero Difesa : rilevato record di 153 aerei militari cinesi - Il picco di aerei da guerra cinesi di lunedì ha superato il precedente record del settembre 2023, quando erano stati rilevati 103 aerei militari cinesi intorno a Taiwan nell’arco di 24 ore. Sono 153 gli aerei cinesi rilevati intorno a Taiwan in 24 ore. Le esercitazioni militari di lunedì, che hanno coinvolto jet da combattimento cinesi, droni, navi da guerra e navi della Guardia Costiera sono ... (Lapresse.it)Mini satelliti

Perché Taiwan nell’Onu aiuta la sicurezza globale. Scrive il ministro Lin - Tuttavia, nonostante la consapevolezza dell’importanza di ridurre le tensioni nella regione, le Nazioni Unite non sono ancora intervenute per affrontare le sfide poste dalla Repubblica Popolare Cinese o per incorporare Taiwan nel sistema Onu. Negli ultimi anni, i leader mondiali hanno utilizzato occasioni bilaterali e multilaterali — tra cui le riunioni del G7, dell’Ue, della Nato e dell’Asean — ... (Formiche.net)Mini satelliti

Parigi 2024 : pugile perde contro intersex di Taiwan e fa il segno del cromosoma femminile - Ora la protesta della bulgara Svetlana Kamenova Staneva, che dopo aver perso con taiwanese Lin Yu Ting ha formato con le dita la “X” del cromosoma, con un messaggio piuttosto chiaro: Lin Yu Ting è stata infatti fermata dall’Iba, proprio come Imane Khelif, per la questione degli ormoni maschili su cui Iba e Cio sono in contrasto. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Mini satelliti
Video Mini satelliti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.