Lapresse.it di 21 ott 2024

Natalità | Istat nuovo record negativo nel 2023-2-


Natalità: Istat, nuovo record negativo nel 2023-2- (Di lunedì 21 ottobre 2024) Roma, 21 ott. (LaPresse) – Il calo delle nascite, oltre che dalla ormai stabile bassa tendenza ad avere figli (1,2 figli per donna nel 2023), è anche causato dai mutamenti strutturali della popolazione femminile in età feconda, convenzionalmente fissata tra i 15 e i 49 anni. Le donne comprese in questa fascia di età sono sempre meno numerose. Oggi, quelle nate negli anni del baby-boom (dalla seconda metà degli anni Sessanta alla prima metà dei Settanta) hanno ormai superato la soglia convenzionale dei 49 anni. Gran parte di quelle che ancora sono in età feconda appartengono all’epoca del cosiddetto baby-bust, ovvero sono nate nel corso del ventennio 1976-1995 durante il quale la fecondità scese da oltre 2 al minimo storico di 1,19 figli per donna.
Natalità Istat da Lapresse.it

Lapresse.it - Natalità: Istat, nuovo record negativo nel 2023-2-

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Natalità: Istat, nuovo record negativo nel 2023-2-. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ryan Reynolds e Blake Lively svelano solo ora il nome del quarto figlio nato a inizio 2023 - Il divo lo ha infatti citato nel suo discorso di ringraziamento, durante il quale ha salutato “James, Inez, Betty, e Olin”. Sulla propria vita privata la coppia è sempre stata molto discreta, visto che attualmente non si conosce ancora neppure la data di nascita precisa dell’ultimogenito: la notizia del parto, infatti, è stata data il 4 febbraio del 2023, ma non si sa esattamente quando il ... (Gravidanzaonline.it)Natalità Istat

Video di Tendenza
Video Natalità Istat
Video Natalità Istat
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.