Gaeta.it di 21 ott 2024

Nemi giornata sul lago | sport e natura per avvicinare i giovani alla tutela ambientale


Nemi, giornata sul lago: sport e natura per avvicinare i giovani alla tutela ambientale (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Questa mattina, sulle rive del pittoresco lago di Nemi, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Marianna Dionigi” hanno partecipato a una lezione speciale che ha unito sport e natura. L’evento è stato organizzato dal Centro Canoa Comunale di Nemi in collaborazione con il Matrix sporting Village e ha visto come protagonisti i ragazzi della terza media. Guidati da istruttori esperti e accompagnati dai loro professori, gli studenti hanno potuto vivere un’esperienza unica, che ha alternato momenti di teoria a sessioni pratiche in acqua. Una giornata di apprendimento e sport Durante la giornata, gli alunni hanno avuto modo di apprendere i fondamenti della canoa, partendo dall’uso corretto dell’attrezzatura fino alle tecniche basilari e alle regole per la sicurezza in acqua.
Nemi giornata da Gaeta.it

Gaeta.it - Nemi, giornata sul lago: sport e natura per avvicinare i giovani alla tutela ambientale

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Nemi, giornata sul lago: sport e natura per avvicinare i giovani alla tutela ambientale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bertucci ha avviato il tavolo tecnico per affrontare l’emergenza dell’abbassamento delle acque del lago di Nemi - L’impegno dell’Amministrazione “Siamo determinati a proteggere il nostro patrimonio naturale e assicurare la sostenibilità ambientale del nostro lago – ha dichiarato il Sindaco Bertucci -. . La preoccupazione per il suo progressivo abbassamento ha spinto l’amministrazione comunale già da questa estate ad intraprendere azioni concrete. (Ilfaroonline.it)

Due dipinti di Francesco Guadagnuolo per salvare dall’estinzione il Lago di Castel Gandolfo e di Nemi - Cronache Cittadine (Luciana Vinci) – IL NOTO pittore Francesco Guadagnuolo, residente ai Castelli Romani, ha realizzato due dipinti per sensibilizzare ciò che L'articolo Due dipinti di Francesco Guadagnuolo per salvare dall’estinzione il Lago di Castel Gandolfo e di Nemi sembra essere il primo su Cronache Cittadine. (Cronachecittadine.it)Nemi giornata

"L’Arena della Versilia ’nemica’ del Lago di Porta" - L’anno scorso ne arrivarono anche 10mila, l’attuale autorizzazione ne consente al massimo 9mila ma poco cambia, rimarca il Wwf: "In una serata invasero l’area e solo per un miracolo non è successo niente, in tanti incanalati in strette strade con i residenti ‘sequestrati’ nelle loro case, per non parlare dei vigili già sotto organico che devono sopportare un carico di lavoro imponente". (Lanazione.it)Nemi giornata

Video di Tendenza
Video Nemi giornata
Video Nemi giornata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.