Lanotiziagiornale.it di 21 ott 2024

Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah e prepara l’attacco all’Iran | Verrà approvato all’ultimo minuto per massimizzare l’effetto sorpresa


Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah e prepara l’attacco all’Iran: “Verrà approvato all’ultimo minuto per massimizzare l’effetto sorpresa” (Di lunedì 21 ottobre 2024) Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. A darne notizia sono le Forze di Difesa Israeliane, che hanno dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un’organizzazione che finanzia il gruppo filo-iraniano, l’al-Qard al-Hassan Association. In particolare, nel mirino sono finite alcune filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di finanziamento del gruppo.
Netanyahu bombarda da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah e prepara l’attacco all’Iran: “Verrà approvato all’ultimo minuto per massimizzare l’effetto sorpresa”

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah e prepara l’attacco all’Iran: “Verrà approvato all’ultimo minuto per massimizzare l’effetto sorpresa”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’esercito israeliano ordina evacuazioni nei quartieri di Beirut per operazioni contro Hezbollah - La ristrutturazione sociale che implica una tale evacuazione si riverbera in vari ambiti, dalla psiche collettiva della popolazione locale alle infrastrutture di supporto pubblico necessarie a gestire l’emergenza. Le persone costrette ad abbandonare le proprie case si trovano di fronte a sfide significative: la necessità di trovare riparo, cibo e assistenza medica nel bel mezzo di un conflitto ... (Gaeta.it)Netanyahu bombarda

Libano - l’esercito di Israele si scontra con Hezbollah a Odaisseh. Trump : «Colpite i siti nucleari in Iran» - La terza allerta ha messo nel mirino alcuni palazzi a Haret-Hreik e Burj al-Barajneh. L’attacco aereo, parte di un’invasione che ha costretto più di 1,2 milioni di libanesi ad abbandonare le loro case, aveva nel mirino Hashem Safieddine, potenziale successore di Sayyed Hassan Nasrallah, ucciso da Israele una settimana fa. (Open.online)

Libano - l’esercito di Israele si scontra con Hezbollah a Odaisseh. Trump : «Colpite i siti nucleari in Iran» - «La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi», ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della replica data dal presidente americano Joe Biden sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran. L’area è teatro di intensi combattimenti tra l’Idf e Hezbollah: alcuni degli scontri, sottolinea l’Irish Times, hanno avuto luogo a meno ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Netanyahu bombarda
Video Netanyahu bombarda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.