Quifinanza.it di 21 ott 2024

Nuovo taglio dei tassi dalla Bce a dicembre 2024? L’ipotesi e le conseguenze sui mutui


Nuovo taglio dei tassi dalla Bce a dicembre 2024? L’ipotesi e le conseguenze sui mutui (Di lunedì 21 ottobre 2024) La Bce ha tagliato i tassi a ottobre, riducendo il costo del denaro dello 0,25%. Quello del 17 ottobre è stato il terzo taglio da giugno, dopo la lunga cavalcata al rialzo dei mesi precedenti al fine di arginare l’inflazione crescente. Ma adesso l’attenzione si sposta sulle prossime mosse della Banca centrale europea. L’interrogativo riguarda un possibile ulteriore taglio dei tassi a dicembre 2024. Ipotesi taglio tassi Bce a dicembre L’ipotesi non è peregrina: dicembre è il mese che tradizionalmente spinge i consumi, dato il periodo natalizio. Un taglio al costo del denaro renderebbe meno costoso ricorrere a prestiti e acquisti a rate. Se la Bce dovesse decidere di tagliare i tassi potrebbe imprimere un boost all’economia, sempre che le condizioni correlate all’inflazione e alle altre variabili economiche dovessero consentirlo.
Nuovo taglio da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Nuovo taglio dei tassi dalla Bce a dicembre 2024? L’ipotesi e le conseguenze sui mutui

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Nuovo taglio dei tassi dalla Bce a dicembre 2024? L’ipotesi e le conseguenze sui mutui. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tassi di interesse - Unimpresa : “Incertezza su nuovo taglio della Bce a dicembre” - Tuttavia, ciò che rimane incerto è se la Banca centrale europea adotterà un nuovo taglio dei tassi a dicembre, quando saranno presentate le nuove previsioni economiche. Il Consiglio direttivo, infatti, non ha ancora indicato un chiaro orientamento verso la riduzione delle restrizioni monetarie, nonostante l’attesa di molti operatori finanziari. (Impresaitaliana.net)Nuovo taglio

Come cambiano i mutui dopo il taglio dei tassi di interesse deciso dalla Bce - Boccata d'ossigeno per chi ha un mutuo o per chi ha bisogno di chiedere un prestito, magari per comprare una casa. La Banca centrale europea effettua il terzo taglio dei tassi d'interesse del 2024, secondo consecutivo, mentre è previsto un quarto per dicembre. Giovedì il principale istituto... (Bresciatoday.it)

Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa - tutto sulle ultime novità - Buone notizie per Docenti, Presidi e Personale ATA: il recente taglio dei tassi della Banca Centrale Europea avrà effetti immediati sulle rate di tutti i cittadini Europei. . Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Nuovo taglio
Video Nuovo taglio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.