Gaeta.it di 21 ott 2024

Poliziotto indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo la sparatoria a Verona


Poliziotto indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo la sparatoria a Verona (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La tragica vicenda che ha portato alla morte di Moussa Diarra, un 26enne originario del Mali, ha suscitato un ampio dibattito e sollevato interrogativi sulla legittimità dell’operato di un agente di polizia. L’episodio, avvenuto presso la stazione di Verona, ha visto il giovane aggredire con un coltello alcuni agenti, i quali hanno risposto a questa minaccia in modo estremo. Nonostante le numerose dichiarazioni di sostegno per il Poliziotto coinvolto, la situazione rimane complessa e oggetto di indagine da parte della magistratura. Il contesto della sparatoria Nella notte che ha preceduto l’incidente, Moussa Diarra avrebbe commesso una serie di danneggiamenti e atti di violenza, come documentato dalle telecamere di sorveglianza.
Poliziotto indagato da Gaeta.it

Gaeta.it - Poliziotto indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo la sparatoria a Verona

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Poliziotto indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo la sparatoria a Verona. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Verona - indagato il poliziotto della Polfer che ha sparato uccidendo Diarra Moussa. Era stato aggredito con un coltello - Si attende l’autopsia sul corpo del 26enne. Questa volta armato di coltello: alla richiesta dei documenti da parte di un agente della Polfer, il giovane maliano avrebbe reagito estraendo la lama. Cosa è accaduto Sono le 5. Da qui l’ipotesi di eccesso colposo di legittima difesa. Secondo le prime ricostruzioni, Moussa avrebbe aggredito con un coltello l’agente. (Open.online)

Indagato il poliziotto che ha sparato e ucciso Moussa Diarra : il 26enne lo aveva aggredito con un coltello - È stato iscritto nel registro degli indagati l'agente della Polfer che ieri mattina, alla stazione di Verona, ha sparato mortalmente ad un migrante 26enne del Mali, Moussa Diarra, che lo... (Ilgazzettino.it)Poliziotto indagato

Verona - indagato il poliziotto che ha sparato e ucciso Moussa Diarra : il 26enne lo aveva aggredito con un coltello - È stato iscritto nel registro degli indagati l'agente della Polfer che ieri mattina, alla stazione di Verona, ha sparato mortalmente ad un migrante 26enne del Mali, Diarra Moussa, che lo... (Ilmessaggero.it)Poliziotto indagato

Video di Tendenza
Video Poliziotto indagato
Video Poliziotto indagato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.