Quotidiano.net di 21 ott 2024

Presidenziali in Moldavia l' uscente Sandu in testa al 42%


Presidenziali in Moldavia, l'uscente Sandu in testa al 42% (Di lunedì 21 ottobre 2024) Con il 98,4% delle sezioni scrutinate alle elezioni Presidenziali in Moldavia la presidente uscente di centro-destra ed europeista Maia Sandu guida saldamente con il 41,97% ma sembra sfumare l'elezione al primo turno. Se la dovrà vedere con ogni probabilità con Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal partito socialista, tradizionalmente filo-russo, e distanziato al 26,31%. Lontani gli altri nove candidati, salvo per l'ex sindaco di Balti Renato Usatii al 13,74%, apertamente filo-russo. E' quanto emerge dalla Commissione elettorale nazionale. Il vantaggio di Sandu appare superiore a quello previsto nei sondaggi della vigilia.
Presidenziali Moldavia da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Presidenziali in Moldavia, l'uscente Sandu in testa al 42%

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Presidenziali in Moldavia, l'uscente Sandu in testa al 42%. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Moldavia - presidenziali : Sandu in testa ma andrà al ballottaggio - In Moldavia si andrà al ballottaggio fra la presidente uscente Maia Sandu, filo-occidentale, e il candidato Alexandr Stoianoglo, ex procuratore generale filo-russo.   . Ballottaggio il 3 novembre Il vantaggio di Sandu, tuttavia, non è sufficiente a evitare il secondo turno, che sarebbe stato evitato solo in caso di vittoria di un candidato con maggioranza assoluta. (Lapresse.it)Presidenziali Moldavia

Elezioni presidenziali in Moldavia : si decide se scegliere l’Ue o la Russia - . cittadini moldavi sono chiamati a scegliere tra candidati alla presidenza europeisti e filorussi ed esprimere tramite il referendum se sono favorevoli o meno all'entrata della Moldavia in Ue L'articolo Elezioni presidenziali in Moldavia: si decide se scegliere l’Ue o la Russia proviene da Il Difforme. . (Ildifforme.it)Presidenziali Moldavia

Moldavia - presidenziali e referendum Ue - 00 Aperti in Moldavia i seggi elettorali per le presidenziali e lo storico referendum costituzionale sull'adesione all'Unione europea. Solo una minoranza di cittadini sarebbe nettamente contraria all'adesione. 7. I seggi chiuderanno alle 21 ora locale. Secondo i sondaggi,oltre il 50% è favorevole all'adesione all'Ue, un terzo è contrario e il resto è indeciso. (Televideo.rai.it)

Video di Tendenza
Video Presidenziali Moldavia
Video Presidenziali Moldavia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.