Ilfattoquotidiano.it di 21 ott 2024

Quella di Giuli è una semisupercazzola | sbaglia il contesto Come me col celoma schizocelico


Quella di Giuli è una semisupercazzola: sbaglia il contesto. Come me col celoma schizocelico (Di lunedì 21 ottobre 2024) Amplissimi collegae,quid re vera significant regulae costitutionisque emendationes, quas Nord, vir ex amplissimis,proposuit? Huius relationis causae minimum quinque sunt. Così iniziò l’intervento di Mario Capanna al Parlamento Europeo, il 13 novembre 1979. Capanna mi ha raccontato il perché di quel discorso: a seguito di una sua proposta in aula, un parlamentare lo definì “ignorante”, così replicò in dotto latino. Pochi ne capirono il significato, ma Otto d’Asburgo, di fronte opposto, scese dal suo scranno e, platealmente, andò a stringergli la mano: la proposta di Capanna passò. A volte la forma è sostanza: Capanna dimostrò di essere tutt’altro che ignorante, non tanto per quello che diceva (che pochi capirono) ma per Come lo diceva.
Quella Giuli da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Quella di Giuli è una semisupercazzola: sbaglia il contesto. Come me col celoma schizocelico

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Quella di Giuli è una semisupercazzola: sbaglia il contesto. Come me col celoma schizocelico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giuli - quella del ministro della Cultura non è una "supercazzola" - L'opposizione e la grande stampa hanno trattato il suo discorso programmatico come un vaniloquio. Ma parla di temi reali come il rapporto tra modernità e tecnologie e andrebbe preso sul serio, ci dicono due filosofi (di sinistra). (Wired.it)Quella Giuli

Giulio Ciccone : “Dovevamo anticipare - ma non c’è stata neanche quella possibilità” - Il commento dell’azzurro ai microfoni di Tina Ruggeri di Inbici: “Quando la gara va così c’è da inchinarsi e accettare la superiorità. La gara dell’Italia ai Mondiali di ciclismo 2024 in Svizzera può essere riassunta dal risultato e dalla prestazione di Giulio Ciccone, che si è ritrovato ad essere capitano della squadra di Daniele Bennati (non c’era una vera e propria punta alla vigilia). (Oasport.it)Quella Giuli

Filippo Turetta e quella litigata ad ottobre con Giulia Cecchettin : «C’eravamo alterati più del solito - le diedi uno schiaffo sulla coscia» – Il video - Era molto protettiva, ma per me contava solo Giulia». «Stavo male e le ho chiesto aiuto, le ho detto che mi sarei suicidato se non avessi passato l’esame. La famiglia: «Risarcimento da 1 milione di euro». Uno a Vienna, dove viveva la sorella, a cui dall’inizio non sono mai piaciuto. Poi sono venuti fuori insulti pesanti da parte mia. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Quella Giuli
Video Quella Giuli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.