Gaeta.it di 21 ott 2024

Ricerca scientifica ai piedi dell’Everest | avviato il progetto Pyramid 24 per l’adattamento all’ipossia


Ricerca scientifica ai piedi dell’Everest: avviato il progetto Pyramid 24 per l’adattamento all’ipossia (Di lunedì 21 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un gruppo di Ricercatori italiani e internazionali ha intrapreso una spedizione pionieristica ai piedi dell’Everest, precisamente nel laboratorio Piramide Ev-K2-CNR, situato a 5.050 metri di altitudine. Il progetto, denominato “Pyramid 24 Exploration and Physiology: Multisystem; Multiorgan Responses to Hypoxia in Human Adaptation of Different Geo-Origin,” si propone di studiare l’adattamento umano alle condizioni di ipossia. L’iniziativa, guidata da Vittore Verratti dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, è cominciata oggi con un programma ben definito. Inoltre, il 27 ottobre è previsto un collegamento video con Pescara dal villaggio di Namche, a 3.500 metri, nell’ambito degli eventi collaterali organizzati per il G7.
Ricerca scientifica da Gaeta.it

Gaeta.it - Ricerca scientifica ai piedi dell’Everest: avviato il progetto Pyramid 24 per l’adattamento all’ipossia

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Ricerca scientifica ai piedi dell’Everest: avviato il progetto Pyramid 24 per l’adattamento all’ipossia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Ostinato” in viaggio da Katmandu fino ai piedi dell’Everest. La nuova avventura di Tenerini - Zaino in spalla. A Santiago pedalando su una Graziellina; e a Capo Nord, da Viareggio, in “Ciao“. Nel vero senso della parola. Ma proprio l’ebrezza della sfida, da preparare ma non troppo, “mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco al solo pensiero, quell’emozione per qualcosa di bello che non ti fa dormire. (Lanazione.it)Ricerca scientifica

Video di Tendenza
Video Ricerca scientifica
Video Ricerca scientifica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.