Ilgiorno.it di 21 ott 2024

Robert Bloomhuff chi è il primo americano ad aver chiesto scusa per la strage di Gorla


Robert Bloomhuff, chi è il primo americano ad aver chiesto scusa per la strage di Gorla (Di lunedì 21 ottobre 2024) Milano, 21 ottobre 2024 – Il 20 ottobre, lui c’è. Tra le mani ha un mazzo di fiori che consegna a Graziella Ghisalberti, sopravvissuta alla strage, e poi scorta tra la folla questo scricciolo di donna di 87 anni fino al monumento dei “Piccoli martiri di Gorla” realizzato in memoria dei 184 bambini della scuola elementare Francesco Crispi che il 20 ottobre 1944 furono uccisi dagli ordigni sganciati “per errore” dagli aerei angloamericani. Il ricordo Lui, Robert Bloomhuff, ha 68 anni, arriva da Seattle e da oltre 10 si presenta a “chiedere scusa”. In quanto americano. Ogni 20 ottobre. “Questi miei fiori sono da parte dell’America”, dice. Lo stesso rituale lo ha compiuto ieri, nel giorno dell’ottantesimo anniversario della tragedia, in occasione della commemorazione che ha richiamato a Gorla decine di milanesi e rappresentanti delle istituzioni.
Robert Bloomhuff da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Robert Bloomhuff, chi è il primo americano ad aver chiesto scusa per la strage di Gorla

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Robert Bloomhuff, chi è il primo americano ad aver chiesto scusa per la strage di Gorla. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A 80 anni dalla strage di Gorla - Frassinetti ricorda il bombardamento della scuola : “Il 20 ottobre sia Giorno del ricordo” - . Così Paola Frassinetti intervenuta alla cerimonia odierna in onore dei "Piccoli Martiri di Gorla" L'articolo A 80 anni dalla strage di Gorla, Frassinetti ricorda il bombardamento della scuola: “Il 20 ottobre sia Giorno del ricordo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Per troppo tempo questa strage è stata dimenticata". (Orizzontescuola.it)

Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza il giorno prima della strage del 7 ottobre : il video diffuso da Israele - . Sinwar in fuga, il video della sera prima della strage del 7 ottobre Anche alla vigilia del brutale massacro, Sinwar era impegnato per la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia”, ha detto il portavoce dell’Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in una conferenza stampa. si rifornirono di cibo, acqua, cuscini, una televisione e altre provviste per una lunga permanenza”. (Secoloditalia.it)Robert Bloomhuff

9 Ottobre 2024 – Strage ad Haiti - 109 morti e oltre 40 feriti a causa di un blitz di una gang - L’Algeria punta a 10milioni di visitatori per il 2030. Un Airbus A350 della Turkish Airlines, partito da Seattle e diretto a Istanbul è stato costretto a un atterraggio di emergenza a all’aeroporto John F. . Attualmente i militari francesi stanno addestrando 2. La violenta aggressione di una gang la scorsa settimana nella località di Pont-Sondè, in Haiti, ha provocato 109 morti e oltre ... (Strumentipolitici.it)Robert Bloomhuff

Video di Tendenza
Video Robert Bloomhuff
Video Robert Bloomhuff
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.