Panorama.it di 21 ott 2024

Salviamo libri seminiamo biblioteche


Salviamo libri, seminiamo biblioteche (Di lunedì 21 ottobre 2024) «Devi vederla». Che cosa? «La biblioteca». Girare l’Italia per presentare i libri è sempre l’occasione per scoprire qualcosa che non si conosce. Ogni remoto luogo d’Italia sa riservare incredibili sorprese. Quel giorno d’estate, per esempio, nel caldo asfissiante di Monopoli, in provincia di Bari, mi trascinarono nella loro nuova biblioteca. Non capivo perché ne fossero così entusiasti fino a quando non ci entrai. Rimasi a bocca aperta. Avevano trasformato un vecchio palazzo affacciato sul porto (già caserma, poi mercato ittico) in un luogo confortevole e luminoso, tocchi di colore, spazi internet, wi-fi ovunque, stanze per la musica, luoghi di relax, terrazza aperta a tutti con vista sul mare e sul centro storico. C’era anche un punto di ristoro con le specialità pugliesi, che sarebbe stato perfetto se non l’avessero chiamato «Food Lab».
Salviamo libri da Panorama.it

Panorama.it - Salviamo libri, seminiamo biblioteche

Leggi tutta la notizia su Panorama.it
Altre notizie su Salviamo libri, seminiamo biblioteche. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Non si uccide il passato, delitti in una Napoli noir - LETIZIA VICIDOMINI, NON SI UCCIDE IL PASSATO (MURSIA, PP. 272, EURO 18) - Nuova indagine per il poliziotto in pensione Martino, eroe dei romanzi di Letizia Vicidomini. Stavolta l'ex commissario è alle ... (ansa.it)

Cent’anni di Baj a Palazzo Reale di Milano - In occasione del centenario dalla nascita, Enrico Baj mette nuovamente piede a Palazzo Reale con la mostra BAJ. BajchezBaj, ubicata nelle “mura amiche” della Sala delle Cariatidi. Non è infatti la pri ... (exibart.com)

Liliana Segre, pessimista ma vado avanti anche in questo tempo orribile - (di Alessandra Magliaro) - Liliana Segre a 94 anni conserva una lucidità implacabile. (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Salviamo libri
Video Salviamo libri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.