Oasport.it di 21 ott 2024

Sci alpino la ‘stainless skier’ Federica Brignone pronta a riscrivere la storia Già questo sabato!


Sci alpino, la ‘stainless skier’ Federica Brignone pronta a riscrivere la storia. Già questo sabato! (Di lunedì 21 ottobre 2024) sabato 26 ottobre 2024 potrebbe essere una data storica per lo sci alpino femminile. Per la verità, avrà modo di diventarlo la giornata di qualsiasi gara alla quale prenderà parte Federica Brignone. L’azzurra, difatti, ha superato la fatidica barriera anagrafica dei 33 anni e 304 giorni, ovvero l’età dell’atleta più stagionata capace di vincere in Coppa del Mondo. La sempreverde in questione è Elisabeth Görgl, venuta alla luce il 20 febbraio 1981 e issatasi sul gradino più alto del podio per l’ultima volta il 21 dicembre 2014, in un Super-G disputato in Val d’Isere. Da allora è passato quasi un decennio, durante il quale nessuna donna ha saputo centrare il successo pieno in età più avanzata. Brignone, che di gare di Coppa del Mondo ne ha vinte ben 27 (sostanzialmente il quadruplo di Görgl), ha già primeggiato in tre occasioni nell’anno solare 2024.
Sci alpino da Oasport.it

Oasport.it - Sci alpino, la ‘stainless skier’ Federica Brignone pronta a riscrivere la storia. Già questo sabato!

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Sci alpino, la ‘stainless skier’ Federica Brignone pronta a riscrivere la storia. Già questo sabato!. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Masate dà l’ultimo saluto a Federica Tonoli - precipitata in Valmalenco. “Sognava di diventare medico alpino” - A fine cerimonia la lettura della poesia “La morte non è niente” di Henry Scott Holland. Sei stata una collega preziosa, sempre posata, piena di energia, pronta a lanciarti in nuove esperienze. Mancherà a tutti la tua presenza, discreta e affidabile”. Masate (Milano) – “Aiutare gli altri da medico era la sua missione di ogni giorno. (Ilgiorno.it)Sci alpino

Video di Tendenza
Video Sci alpino
Video Sci alpino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.