Tv2000.it di 21 ott 2024

Scontro governo-magistrati Consiglio ministri per decreto migranti


Scontro governo-magistrati. Consiglio ministri per decreto migranti (Di lunedì 21 ottobre 2024) La politica. Il governo lavora a un decreto legge che sani la situazione venutasi a creare con la decisione del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti nel centro allestito in Albania. Servizio di Augusto Cantelmi Scontro governo-magistrati. Consiglio ministri per decreto migranti TG2000.
Scontro governo da Tv2000.it

Tv2000.it - Scontro governo-magistrati. Consiglio ministri per decreto migranti

Leggi tutta la notizia su Tv2000.it
Altre notizie su Scontro governo-magistrati. Consiglio ministri per decreto migranti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cpr in Albania - il governo approva il decreto legge sui Paesi sicuri per il rimpatrio dei migranti. Sono 19 nella lista : esclusi Camerun - Colombia e Nigeria - Anzi, solo 19 hanno ricevuto il bollino di luoghi sicuri dal Consiglio dei ministri del 21 ottobre: «Ci sono 19 Paesi in luogo dei 22 previsti – ha affermato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, all’uscita da Palazzo Chigi -. L'articolo Cpr in Albania, il governo approva il decreto legge sui Paesi sicuri per il rimpatrio dei migranti. (Open.online)

Migranti e Paesi sicuri : il governo approva un decreto ad hoc per salvare il "modello Albania" - Il consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge "in materia di procedure per il riconoscimento della protezione internazionale" che dovrebbe, almeno nelle intenzioni dell'esecutivo, mettere al sicuro l'intesa tra Roma e Tirana e salvare il "modello Albania" dopo la decisione del tribunale. (Today.it)Scontro governo

Cpr in Albania - il governo approva il decreto legge sui Paesi sicuri per il rimpatrio dei migranti - L’Ansa scrive che il decreto varato dal governo «dovrebbe rendere norma primaria l’indicazione dei Paesi sicuri per il rimpatrio, e non più secondaria, come è invece il decreto del ministro degli Esteri, di concerto con quelli di Interno e Giustizia, con cui finora è stato annualmente aggiornato l’elenco». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Scontro governo
Video Scontro governo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.