Puntomagazine.it di 21 ott 2024

Scontro tra governo e magistratura | Il decreto sui migranti e le accuse di politicizzazione


Scontro tra governo e magistratura: Il decreto sui migranti e le accuse di politicizzazione (Di lunedì 21 ottobre 2024) Meloni contro la magistratura: il decreto sui migranti innesca nuove accuse di politicizzazione In questi giorni il clima politico in Italia si è surriscaldato a causa di un acceso confronto tra il governo e la magistratura. Al centro della polemica c’è una presunta politicizzazione di parte della magistratura, accusata dall’esecutivo di ostacolare deliberatamente le sue azioni. Il dibattito è esploso in seguito alla pubblicazione di una mail del sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, che ha sollevato numerose reazioni nel mondo politico e giudiziario. La premier Giorgia Meloni ha condiviso sui social una parte della mail di Patarnello, in cui si afferma che Meloni “non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche, e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa”.
Scontro tra da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Scontro tra governo e magistratura: Il decreto sui migranti e le accuse di politicizzazione

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su Scontro tra governo e magistratura: Il decreto sui migranti e le accuse di politicizzazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Scontro governo-magistratura : la mail choc della toga rossa contro Meloni - Scontro aperto governo – magistratura: “Meloni non è ricattabile, quindi è pericolosa” Il contenuto della mail è a dir poco allarmante. Il messaggio, firmato dal magistrato Marco Patarnello, definisce la premier Giorgia Meloni “più pericolosa di Berlusconi” e invita alla compattezza contro le politiche migratorie dell’esecutivo. (Cityrumors.it)Scontro tra

Migranti - il governo prepara il decreto sui Paesi sicuri. Mattarella teme lo scontro con Ue e magistratura : «Può saltare il sistema» - Nella speranza di “schermare” preventivamente ulteriori interventi della magistratura su nuovi provvedimenti di deportazione o espulsione. L’obiettivo è chiaro, i mezzi a grandi linee definiti. E in caso di dubbi sul da farsi, il capo dello Stato si riserva una terza via, questa sì, sicura, nota Ugo Magri sulla Stampa: lasciare che sia la Corte costituzionale ad esprimersi, e scrivere la ... (Open.online)

Migranti : governo prepara decreto legge. Nordio : “Se la magistratura esonda - bisogna intervenire”. Sbarcati i 12 tornati dall’Albania - . E' pronto a reagire, il governo Meloni, da quello che ritiene sia stato un "provvedimento politico", ossia la sentenza che ha fatto tornare in Italia in 12 migranti destinati al'hub in Albania. Fonti governative accennano a un decreto legge da varare lunedì in Consiglio dei ministri, quindi operativo dall'indomani L'articolo Migranti: governo prepara decreto legge. (Firenzepost.it)Scontro tra

Video di Tendenza
Video Scontro tra
Video Scontro tra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.