Ilfattoquotidiano.it di 21 ott 2024

Sei un genocida questo non è il tuo Paese Restituiteci ciò che ci avete rubato | le nostre ossa la nostra gente | la senatrice aborigena contro Re Carlo III


“Sei un genocida questo non è il tuo Paese. Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, la nostra gente”: la senatrice aborigena contro Re Carlo III (Di lunedì 21 ottobre 2024) Brutta avventare per Re Carlo III che è stato contestato da una senatrice aborigena. È stato accusato la corona di aver rubato le terre australiane. Il re era in visita di cinque giorni in Australia con la regina Camilla, e ha tenuto un discorso al Parlamento di Canberra, nel quale aveva ricordato i suoi anni da studente nel continente e aveva parlato della pandemia di Covid e della vulnerabilità dell’Australia alla crisi climatica. Lidia Thorpe, senatrice indipendente, si è avvicinata al palco urlando contro il sovrano: “questo non è il tuo Paese. avete commesso un genocidio contro il nostro popolo. Restituiteci la nostra terra. Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, i nostri teschi, i nostri bambini, la nostra gente. Hai distrutto la nostra terra. Dacci un trattato. Vogliamo un trattato in questo Paese. Sei un genocida”.
Sei genocida da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Sei un genocida questo non è il tuo Paese. Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, la nostra gente”: la senatrice aborigena contro Re Carlo III

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “Sei un genocida questo non è il tuo Paese. Restituiteci ciò che ci avete rubato: le nostre ossa, la nostra gente”: la senatrice aborigena contro Re Carlo III. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rafa Nadal e la racchetta d’oro: quanto vale il regalo ricevuto alla ricchissima esibizione saudita del Six Kings Slam - Nell’esibizione più ricca di sempre, non poteva di certo mancare la racchetta più preziosa del mondo. A riceverla in omaggio da Turki Alalshikh – Presidente della GEA in Arabia Saudita – è stato Rafa ... (ilfattoquotidiano.it)

Carlo III contestato dalla senatrice aborigena: "Questa non è la vostra terra, tu non sei il mio re" - Durante la sua visita al Parlamento a Canberr, il sovrano è stato apostrofato da Lidia Thorpe che ha accusato la corona di aver rubato le terre australiane ... (rainews.it)

“Abusi sessuali su una turista in un hotel di Roma”: condannato un receptionist. “Dopo l’aggressione ha chiesto un selfie” - Un 38enne di origini bengalesi è stato condannato per violenza sessuale ai danni di una turista che all’epoca dei fatti, nel 2016, aveva 24 anni. I fatti contestati ebbero luogo a Roma, in un hotel vi ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Sei genocida
Video Sei genocida
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.