Ilfattoquotidiano.it di 21 ott 2024

Terra dei fuochi ecco cosa abbiamo raccomandato a prefetti e sindaci del nolano


Terra dei fuochi, ecco cosa abbiamo raccomandato a prefetti e sindaci del nolano (Di lunedì 21 ottobre 2024) “Gutta cavat lapidem” , questa citazione latina ripresa dal prefetto Michele Di Bari ben sintetizza scopo, obiettivi e metodi della ottava convocazione (Cimitile, 17 ottobre 2024) in soli tre mesi di tutti i sindaci, di tutte le forze dell’Ordine, dell’esercito, dei vigili del fuoco e delle agenzie di controllo regionale come Arpac e Asl, nonché (per pura cortesia) delle associazioni ambientaliste operanti sul territorio come la nostra, interessati dal fenomeno “Terra dei fuochi” in Provincia di Napoli e Caserta. Questo è infatti il metodo scelto dagli instancabili prefetti Michele Di Bari e Ciro Silvestro per agire in concreto a soluzione degli apparentemente irresolubili fenomeni di inciviltà, criminalità e conseguente gravissimo danno alla salute pubblica che caratterizzano ormai da decenni i nostri territori noti come “Terra dei fuochi”.
Terra dei da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Terra dei fuochi, ecco cosa abbiamo raccomandato a prefetti e sindaci del nolano

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Terra dei fuochi, ecco cosa abbiamo raccomandato a prefetti e sindaci del nolano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il sindaco Hassan Dbouk: «Abbiamo i cadaveri in strada ma qui a Tiro si inizia a tornare. Resisteremo, anche stavolta» - «Hanno appena raso al suolo tre edifici. Ci hanno mandato un avvertimento e poi gli aerei hanno colpito». Hassan Dbouk racconta al telefono con voce rassegnata l’ultimo ... (ilmessaggero.it)

Prilo incontra i sindaci dei paesi colpiti da sisma e alluvioni - BOLOGNA (ITALPRESS) – Rocca San Casciano, Tredozio, Modigliana, Brisighella, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Portico e San Benedetto. Località, ... (ilnordestquotidiano.it)

Capri, regole e scelte per il turismo del futuro: i sindaci si confrontano con il ministro Santanché - Capri, destinazione turistica tra le più rinomate al mondo, si impegna a trovare una strada per un governo sostenibile e responsabile del turismo cercando di rispondere al problema dell’ “overtourism” ... (ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Terra dei
Video Terra dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.