Ilrestodelcarlino.it di 21 ott 2024

Tra i sommersi dal fango | Chi ci ridarà la nostra vita?


Tra i sommersi dal fango: "Chi ci ridarà la nostra vita?" (Di lunedì 21 ottobre 2024) Ci si potrebbe giocare a castelli di sabbia, ora, nei giardini delle case del Farneto a San Lazzaro dove lo Zena ha riversato tutta la sua furia nella notte tra sabato e domenica. Ieri, però, tra le strette viucole che collegano le villette del vicinato di voglia di scherzare e ridere ce n’era ben poca. Incolmabile la disperazione di alcuni dei residenti, alluvionati già quattro volte: "Si devono dimettere tutti, uno dopo l’altro. Per rispetto nostro, per rispetto di chi non ce l’ha più questa volta la forza di rifarsi una casa a spese proprie. Non abbiamo più soldi, non abbiamo più nulla e ci aggrappiamo solo alla voglia di vivere: questa non ce la toglierà mai nessuno". Alle 14 di ieri pomeriggio ancora la pioggia era incessante mentre si incolonnavano i mezzi di soccorso e la colonna mobile della Protezione Civile arrivata dall’Umbria data la gravità della situazione.
Tra sommersi da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Tra i sommersi dal fango: "Chi ci ridarà la nostra vita?"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Tra i sommersi dal fango: "Chi ci ridarà la nostra vita?". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Agricoltura ancora in ginocchio : "Sommersi da acqua e fango : le piantine rischiano l’asfissia" - I timori sono poi legati all’insorgenza di fitopatie e di attacchi fungini: con l’acqua e tutta questa umidità, al primo raggio di sole potremmo avere delle brutte sorprese". "Anche la vendemmia non è stata ancora completata – continua Brunelli - e questa ondata di maltempo porta il rischio di vedere sviluppare attacchi fungini e quindi compromettere la qualità dei grappoli: anche in questo caso ... (Ilrestodelcarlino.it)Tra sommersi

Video di Tendenza
Video Tra sommersi
Video Tra sommersi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.