Lanazione.it di 21 ott 2024

Tumore della pelle a Siena arruolati i pazienti per il vaccino anticancro a mRna


Tumore della pelle, a Siena arruolati i pazienti per il vaccino anticancro a mRna (Di lunedì 21 ottobre 2024) Siena, 21 ottobre 2024 - Anche alle Scotte di Siena verranno arruolati i pazienti del vaccino anticancro a mRna per la cura del carcinoma della pelle a cellule squamose. È uno dei tumori della cute più diffusi e che nel 5 per cento dei casi porta alla mortalità. L'identikit dei 600 pazienti selezionati per la sperimentazione corrisponde a: persona anziana, per lo più uomo, con un passato di esposizione al sole molto intenso, con lesioni della cute molto gravi. Prende il via all'Istituto tumori Pascale di Napoli - ed è il primo centro in Italia - l'arruolamento per questo vaccino. «Il carcinoma a cellule squamose è il Tumore della pelle dei braccianti, dei marinai, dei muratori.
Tumore della da Lanazione.it

Lanazione.it - Tumore della pelle, a Siena arruolati i pazienti per il vaccino anticancro a mRna

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Tumore della pelle, a Siena arruolati i pazienti per il vaccino anticancro a mRna. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tumore della pelle, a Siena arruolati i pazienti per il vaccino anticancro a mRna - Tra i centri in Italia i centri in cui verranno arruolati in tutto 600 pazienti selezionati c’è anche l’ospedale Le Scotte ... (lanazione.it)

Vaccino anticancro a mRna: avviata la sperimentazione al Pascale di Napoli per il carcinoma a cellule squamose - Il primo centro in Italia arruola 600 pazienti per testare un vaccino innovativo contro uno dei tumori della pelle più comuni ... (ilmeridianonews.it)

Tumore del marinaio, al via in Italia arruolamento per vaccino - L'Istituto tumori Irccs Pascale di Napoli è il primo centro in Italia a dare il via all'arruolamento del vaccino a mRna per la cura del carcinoma della pelle a cellule squamose, il "tumore del marinai ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.