Quotidiano.net di 21 ott 2024

Ue ' flessibilità fondi di coesione contro eventi estremi'


Ue, 'flessibilità fondi di coesione contro eventi estremi' (Di lunedì 21 ottobre 2024) La Commissione europea ha proposto una modifica a tre regolamenti della politica di coesione per garantire ai Paesi membri e alle regioni colpite da maltempo e disastri naturali un accesso più rapido ai fondi Ue per la ricostruzione e gli aiuti immediati. Se la proposta avrà l'approvazione dei 27 e dal Parlamento Ue, i governi potranno disporre di più flessibilità per utilizzare parte dei fondi Ue (Fesr, Fc, Fse+, Feasr) per riparare le infrastrutture e sostenere imprese e agricoltori. L'Ue prevede in particolare un aumento dell'anticipo agli Stati, maggiore copertura e un accesso più rapido alle risorse.
flessibilità fondi da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Ue, 'flessibilità fondi di coesione contro eventi estremi'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Ue, 'flessibilità fondi di coesione contro eventi estremi'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fondi di sviluppo e coesione : oltre 100 milioni per 805 comuni piemontesi - Lunedì 14 ottobre a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale, l'assessore regionale ai Fondi di sviluppo e coesione Gian Luca Vignale ha presentato la programmazione integrata regionale per lo sviluppo e la coesione del Piemonte alla prima commissione titolare in materia di programmazione... (Novaratoday.it)flessibilità fondi

Svincolo di Giampilieri connesso al Ponte - dai Fondi Sviluppo e Coesione l'occasione giusta - La commissione Ponte tiene accesi i riflettori sull'eventuale progetto che rivoluzionerebbe la viabilità nella zona sud della città. . Nel pomeriggio una nuova audizione dei deputati Ars che, in continuità con gli. . . Dai Fondi Sviluppo e Coesione l'occasione per realizzare lo svincolo di Giampilieri. (Messinatoday.it)flessibilità fondi

La Svimez : Fondi europei per la coesione - la programmazione così non va. Applicare il metodo Pnrr - Così l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno nell’ultima pubblicazione de “I Quaderni Svimez” curata da Luca Bianchi e Ferdinando Ferrara. ”L’attuale programmazione dei fondi europei per la coesione ha portato a risultati insoddisfacenti. L'articolo La Svimez: Fondi europei per la coesione, la programmazione così non va. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video flessibilità fondi
Video flessibilità fondi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.