Linkiesta.it di 21 ott 2024

Un tour tra Maranello e Modena alla scoperta del savoir faire italiano delle auto sportive


Un tour tra Maranello e Modena, alla scoperta del savoir faire italiano delle auto sportive (Di lunedì 21 ottobre 2024) Quando la redazione di Linkiesta Etc è approdata a Maranello, per la presentazione del nuovo modello Ferrari Roma Spider, siamo stati immediatamente accolti dal suono metallico e roboante dei motori V8, sfreccianti auto color rosso fuoco e operai in tuta da lavoro (anche quelle rosse), che disinvoltamente passeggiavano per le stradine della città.  L’odore del metallo era inebriante, pervadeva le narici e annunciava l’arrivo nella patria della Rossa.  Restava fuori, invece, da “Il Cavallino” la trattoria di fronte la scuderia Ferrari, dove Enzo, il leggendario fondatore, era solito pranzare e discutere del futuro della sua azienda. Qui abbiamo assaggiato il menù curato dallo chef stellato Massimo Bottura, per poi – a stomaco pieno – addentrarci all’interno di un’azienda che di fatto è una cittadella. È talmente vasta che per visitarla serve un bus (elettrico). Museo Enzo Ferrari (MEF).
tour tra da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Un tour tra Maranello e Modena, alla scoperta del savoir faire italiano delle auto sportive

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Un tour tra Maranello e Modena, alla scoperta del savoir faire italiano delle auto sportive. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Con il 'Gran Premio del Gusto' in piazza a Maranello degustazioni - mercati - auto sportive e Vespe storiche - A Maranello domenica 6 ottobre torna il Gran Premio del Gusto, una giornata ricca di eventi tra degustazioni, animazioni per grandi e piccoli, shopping ed eventi, organizzata dal Consorzio Maranello Terra del Mito e dall’amministrazione comunale. Una grande festa dei sapori e della tradizione... (Modenatoday.it)tour tra

Video di Tendenza
Video tour tra
Video tour tra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.