Dilei.it di 21 ott 2024

Virus respiratorio sinciziale perché è pericoloso e come proteggersi dall’RSV


Virus respiratorio sinciziale, perché è pericoloso e come proteggersi dall’RSV (Di lunedì 21 ottobre 2024) Bambini molto piccoli. E, dall’altro capo del filo della vita, gli anziani. Proteggerli dall’RSV o Virus respiratorio sinciziale è basilare. perché è proprio in queste fasce d’età che l’infezione, destinata in genere a passare senza lasciare particolari strascichi negli adulti sani, può diventare estremamente pericolosa. E perché è fondamentale proteggerci dalla bronchiolite? Cerchiamo di capirlo insieme. come respiriamo e perché l’RSV può essere pericoloso come un mantice, i nostri polmoni sono capaci di inspirare ed espirare ogni giorno, senza che nemmeno ce ne accorgiamo, quasi 19.000 litri di aria. Una quantità davvero strabiliante, che viene “manipolata” nei nostri polmoni. E grazie ai polmoni, che svolgono il loro lavoro in silenzio e senza darci alcun segno della loro attività, il corpo funziona.
Virus respiratorio da Dilei.it

Dilei.it - Virus respiratorio sinciziale, perché è pericoloso e come proteggersi dall’RSV

Leggi tutta la notizia su Dilei.it
Altre notizie su Virus respiratorio sinciziale, perché è pericoloso e come proteggersi dall’RSV. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità - al via in tutta la regione la campagna contro il virus respiratorio sinciziale - Al via da lunedì 21 in tutta l'Emilia-Romagna la campagna di immunizzazione dei bambini contro il virus respiratorio sinciziale, responsabile della bronchiolite nei neonati. La profilassi, con una singola dose dell'anticorpo monoclonale nirsevimab, in attesa delle raccomandazioni del Ministero... (Ferraratoday.it)Virus respiratorio

Al via la campagna di immunizzazione dei bambini contro il virus respiratorio - Prenderà il via dal prossimo 21 ottobre, in Emilia-Romagna, la campagna di immunizzazione dei bambini contro il virus respiratorio sinciziale (VRS), responsabile della bronchiolite nei neonati. La profilassi sarà effettuata con una singola dose dell’anticorpo monoclonale nirsevimab. In attesa... (Parmatoday.it)Virus respiratorio

Virus respiratorio sinciziale - al via immunizzazione in Toscana - La Regione ha già informato i pediatri di libera scelta che potranno ritirarlo presso le farmacie ospedaliere e procedere, su chiamata attiva,  all’immunizzazione direttamente in ambulatorio. I bambini nati a partire dal 1 aprile 2024 saranno immunizzati, su chiamata attiva, presso l’ambulatorio del pediatra di famiglia. (Corrieretoscano.it)

Video di Tendenza
Video Virus respiratorio
Video Virus respiratorio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.