1950-1970 La grande arte italiana Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Apre a Torino, nelle Sale Chiablese dei Musei Reali, una grande e inedita mostra dedicata ai Capolavori dei più importanti artisti italiani del secondo dopoguerra intitolata 1950-1970. La grande arte italiana.L’ingente numero di opere, per un totale di settantanove, proviene dalla Galleria Nazionale d’arte Moderna e Contemporanea di Roma, ed è riunito insieme per la prima volta fuori dal museo di appartenenza. Un’occasione straordinaria per dare vita a un progetto critico ed espositivo di grande rigore e presentare a un ampio pubblico le testimonianze artistiche di una stagione irripetibile.Carla Accardi, Composizione. Courtesy of Press Office1950-1970. La grande arte italiana in mostraProdotta da Musei Reali e Arthemisia con la Galleria Nazionale d’arte Moderna e Contemporanea, la rassegna curata dalla Direttrice della GNAM Renata Cristina Mazzantini e dallo studioso Luca Massimo Barbero, è stata fortemente voluta e resa possibile da Mario Turetta, Capo Dipartimento per le Attività Culturali del Ministero della Cultura e direttore delegato dei Musei Reali di Torino.
1950-1970  La grande arte italiana Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Velvetmag.it - 1950-1970. La grande arte italiana Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Leggi su Velvetmag.it

“1950-1970 la grande arte italiana” la mostra dedicata all’arte del secondo dopoguerra - La mostra "1950-1970 la grande arte italiana" offre agli appassionati d’arte l'occasione di esplorare una stagione cruciale della storia artistica italiana. (libreriamo.it)

Torino, i capolavori dell'arte italiana del dopoguerra esposti dal 19 ottobre fino a marzo - Presso i Musei Reali, sino a marzo, un'ottantina di opere provenienti dalla Galleria d'Arte Moderna di Roma e sinora mai esposte fuori dalla capitale ... (it.blastingnews.com)

Torino: Mostra “1950-1970 La grande arte italiana.” con Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea - L’esposizione, suddivisa in dodici sale, si sviluppa in un avvincente percorso che propone confronti e dialoghi intercorsi negli anni del secondo dopoguerra tra gli artisti italiani più importanti, di ... (lamilano.it)

Video 1950 1970