Quotidiano.net di 22 ott 2024

79


79 (Di martedì 22 ottobre 2024) Il 79% degli atti di bullismo e cyberbullismo riguarda l’aspetto fisico. A seguire l’orientamento sessuale (15%), la condizione economica (11%), l’origine etnica e geografica (10.5%), l’identità di genere (9%), la disabilità (5%) e la religione (4%). È quanto emerge dall’ultima indagine dell’Osservatorio indifesa realizzato da Terre des Hommes, insieme a OneDay e alla community di ScuolaZoo, che ha coinvolto oltre 4.000 ragazzi e ragazze tra i 14 e i 26 anni. Le tipologie di violenza subite sono diverse tra i generi, a eccezione delle violenze psicologiche e verbali che colpiscono in egual misura maschi e femmine (71% in generale e per le femmine; 69% per i maschi). Si configura come un fenomeno più maschile, invece, il bullismo (68% contro 60%); al contrario, il cyberbullismo sembra colpire di più le ragazze (21% contro 16%).
 da Quotidiano.net

Quotidiano.net - 79

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su 79. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

63% adolescenti ha subito atti di cyberbullismo - 44 - 6% sono ragazze. Scuola luogo più a rischio - L'articolo 63% adolescenti ha subito atti di cyberbullismo, 44,6% sono ragazze. Scuola luogo più a rischio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Secondo i dati del 2022, il 44,6% delle vittime di cyberbullismo sono ragazze, mentre tra i ragazzi il dato è del 36,5%. . Queste informazioni provengono dall'indagine Edit, condotta dall'Agenzia regionale di sanità Toscana (Ars) e ... (Orizzontescuola.it)

Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo : “Spiegato al prof ma non mi ascolta” - I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. Continua a leggere . (Fanpage.it)

Oggi i funerali del 15enne suicida dopo atti di bullismo a Senigallia - lutto e dolore per l’ultimo saluto - Continua a leggere . I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)

Video di Tendenza
Video
Video
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.