Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Affollamento attese insofferenza Anche i medici di base nel mirino


Affollamento, attese, insofferenza. Anche i medici di base nel mirino (Di martedì 22 ottobre 2024) Aggressioni verbali sono all’ordine del giorno nei pronto soccorso, dove arrivano utenti che, in genere, non hanno trovato risposta altrove. Ma Anche i medici di medicina generale non sono esenti se non da aggressioni fisiche quanto meno da insulti e lamentele, legate alle lunghe attese dei loro assistiti, che spesso non riescono neAnche a mettersi in contatto col proprio medico. Il panorama appare destinato a non cambiare finché i numeri dei medici di medicina generale non aumenteranno: al bando che Regione Lombardia ha pubblicato a giugno per coprire gli ambiti vacanti hanno risposto in 399 per 1.349 posti. Nel Bresciano restano scoperti 155 posti, soprattutto nelle aree periferiche. Nel frattempo, per evitare che le persone restino scoperte, ci sono medici con più di 1.500 pazienti (numero che sarebbe la soglia standard).
Affollamento attese da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Affollamento, attese, insofferenza. Anche i medici di base nel mirino

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Affollamento, attese, insofferenza. Anche i medici di base nel mirino. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gpa reato universale - per la ministra Roccella anche i medici devono denunciare. La replica : «Il nostro dovere è curare» - I medici: «Nostro dovere è curare» Affermazioni che hanno destato preoccupazione tra i medici e di cui si è fatto interprete Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo). «Il medico ha il dovere di curare», ha puntualizzato, «dovere che gli deriva dalla Legge, in primis la Costituzione, e dal Codice deontologico, è confermato dalla Giurisprudenza ... (Open.online)

Apre a Lazzate il nuovo Amt con i medici di base anche per Misinto - Cogliate e Ceriano Laghetto - Dal giorno 21 ottobre sarà attivo a Lazzate  il nuovo Ambulatorio medico temporaneo che potrà fornire il servizio di assistenza a tutti i pazienti di Lazzate e degli altri comuni dell’ambito (Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, dove per altro è già attivo da mesi un altro Amt), rimasti senza medico di medicina generale. (Ilnotiziario.net)

Ascoli - i posti vacanti in Medicina d'urgenza sono cinque : lascia anche il rianimatore Galiè. Tirocini per 10 persone - ASCOLI L'Ast sta cercando di arginare la carenza di specialisti nella medicina di urgenza e ha approvato la graduatoria di merito, relativa ai medici in formazione specialistica iscritti a... (Corriereadriatico.it)Affollamento attese

Video di Tendenza
Video Affollamento attese
Video Affollamento attese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.