Agi.it di 22 ott 2024

Al via a Pescara il G7 su sicurezza alimentare e salute globale


Al via a Pescara il G7 su sicurezza alimentare e salute globale (Di martedì 22 ottobre 2024) AGI - Prende il via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 presieduta da Antonio Tajani. "Siamo pronti a dare avvio alla terza riunione ministeriale G7 di competenza del Ministero degli Affari Esteri" ha dichiarato il ministro degli Esteri, che ha evidenziato che "la cooperazione allo sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7".   "Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali" ha aggiunto Tajani.
via Pescara da Agi.it

Agi.it - Al via a Pescara il G7 su sicurezza alimentare e salute globale

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Al via a Pescara il G7 su sicurezza alimentare e salute globale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

G7 Sviluppo, Pagano: “Grazie a Tajani Pescara al centro del dibattito internazionale” - che ha poi ricordato gli altri obiettivi raggiunti dalla riunione ministeriale, in particolare sul rapporto tra i paesi occidentali e il continente africano, oltre che sul focus sulle campagne ... (stream24.ilsole24ore.com)

Caffè, dal G7 di Pescara iniziativa pubblico-privata per aiutare produttori - Andrea Illy, dopo la partecipazione al G7 a Pescara, tra due giorni sarà al Senato a Washington per discutere proprio di agricoltura rigenerativa. L'iniziativa promossa in questo G7 era stata proposta ... (tg24.sky.it)

G7 PESCARA: TAJANI, “RISPONDERE ALL’AFRICA CONTRO LE AUTOCRAZIE” - PESCARA – I Paesi del G7 hanno il “dovere” di dare risposte concrete alle richieste che provengono dall’Africa, promuovendo sicurezza alimentare e infrastrutture sostenibili, altrimenti lo faranno le ... (abruzzoweb.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.