Liberoquotidiano.it di 22 ott 2024

Al via G7 Sviluppo Tajani Cooperazione strumento di pace


Al via G7 Sviluppo, Tajani “Cooperazione strumento di pace” (Di martedì 22 ottobre 2024) PESCARA (ITALPRESS) – Prende il via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), che verrà presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.“Siamo pronti a dare avvio alla terza riunione ministeriale G7 di competenza del Ministero degli Affari Esteri”, ha dichiarato il vice presidente Tajani che ha evidenziato che “la Cooperazione allo Sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7”. “Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali”, ha concluso il Ministro.
via Sviluppo da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Al via G7 Sviluppo, Tajani “Cooperazione strumento di pace”

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Al via G7 Sviluppo, Tajani “Cooperazione strumento di pace”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pescara ospita la terza riunione ministeriale del G7 : focus su sviluppo e cooperazione internazionale - Durante l’incontro, i ministri potranno confrontarsi su esperienze e pratiche innovative per garantire un approccio integrato nelle politiche di sviluppo. Oltre ai membri del G7, sono attesi anche i rappresentanti di Paesi della regione, come Libano, Israele e Palestina, oltre ad organismi internazionali quali UNHCR, UNDP, PAM, Croix-Rouge, IFAD e FAO. (Gaeta.it)via Sviluppo

Al via il G7 Sviluppo - 'cooperazione strumento di pace' - Oltre al G7, saranno presenti rappresentanti dei Paesi della regione (Libano, Israele, Palestina) e degli organismi internazionali Unhcr, Undp, Pam, Ficross, Ifad e Fao. "Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali", ha ... (Quotidiano.net)via Sviluppo

A Pescara G7 Sviluppo : “Cooperazione strumento di pace” - Oltre ai G7, saranno presenti rappresentanti dei Paesi della regione (Libano, Israele, Palestina) e degli organismi internazionali UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO. Riguardo ai temi che verranno affrontati durante la Ministeriale, saranno tre le direttrici principali dei lavori: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video via Sviluppo
Video via Sviluppo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.