Liberoquotidiano.it di 22 ott 2024

Alimentazione Grassi Ricerca Swg | Gusto driver centrale nelle scelte di acquisto


Alimentazione, Grassi (Ricerca Swg): "Gusto driver centrale nelle scelte di acquisto" (Di martedì 22 ottobre 2024) Miano, 22 ott. (Adnkronos) - "Abbiamo condotto un'indagine su un campione rappresentativo di cittadini italiani con l'obiettivo di cogliere quali sono le componenti che guidano la scelta degli alimentari, in particolare il ruolo del Gusto. I dati sono molto chiari, il Gusto è un driver centrale nelle scelte di acquisto degli italiani che si accompagna a due fattori: la Ricerca del Gusto al giusto prezzo, quindi non al prezzo più basso in assoluto, ma a un prezzo che sia giusto per consentire un prodotto di qualità. E, dall'altra parte, il tema della sostenibilità”. A dirlo, Riccardo Grassi, direttore di Ricerca SWG, l'istituto che ha condotto l'indagine per Carrefour Italia in occasione del rilancio del piano Act For Food, il programma nato nel 2018 con l'obiettivo di garantire una transizione alimentare accessibile a tutti.
Alimentazione Grassi da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Alimentazione, Grassi (Ricerca Swg): "Gusto driver centrale nelle scelte di acquisto"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Alimentazione, Grassi (Ricerca Swg): "Gusto driver centrale nelle scelte di acquisto". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Alimentazione - lo studio : “La ricerca del gusto guida le scelte di acquisto per il 94% degli italiani” - (Adnkronos) – La ricerca del gusto guida le scelte degli italiani: quasi la totalità (il 94%) lo considera un driver di acquisto importante o molto importante. Anche provenienza locale (85%) e Km0 (78%) sono molto rilevanti per gli intervistati, che li associano a freschezza, supporto all’economia del territorio e minor inquinamento. (Periodicodaily.com)

Alimentazione - lo studio : “La ricerca del gusto guida le scelte di acquisto per il 94% degli italiani” - Anche provenienza locale (85%) e Km0 (78%) sono molto rilevanti per gli intervistati, che li associano a freschezza, supporto all’economia del territorio e […]. Una ricerca realizzata da Swg per Carrefour Italia La ricerca del gusto guida le scelte degli italiani: quasi la totalità (il 94%) lo considera un driver di acquisto importante o molto importante. (Sbircialanotizia.it)Alimentazione Grassi

Alimentazione - lo studio : “La ricerca del gusto guida le scelte di acquisto per il 94% degli italiani” - . Anche provenienza locale (85%) e Km0 (78%) sono molto rilevanti per gli intervistati, che li associano a freschezza, supporto all’economia del territorio e minor inquinamento. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. (Adnkronos) – La ricerca del gusto guida le scelte degli italiani: quasi la totalità (il 94%) lo considera un driver di acquisto ... (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Alimentazione Grassi
Video Alimentazione Grassi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.