Bergamonews.it di 22 ott 2024

Aziende agricole di montagna | dalla Regione 3 milioni e 9mila euro per la Bergamasca


Aziende agricole di montagna: dalla Regione 3 milioni e 9mila euro per la Bergamasca (Di martedì 22 ottobre 2024) Regione Lombardia finanzierà con quasi 18 milioni di euro a oltre 4.700 Aziende che hanno presentato domanda per misura SRB01 – Sostegno zone con svantaggi naturali di montagna, prevista nell’ambito della PAC 2023-2027. Lo annuncia l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi. “L’agricoltura di montagna – dichiara Beduschi – non è solo un’attività economica, ma un modo di vivere che preserva il nostro patrimonio culturale e ambientale. Le numerose richieste ricevute dimostrano che gli agricoltori di montagna sono pronti a investire nel futuro delle loro Aziende, tanto che per soddisfarle tutte abbiamo deciso di ampliare di ulteriore 800.000 euro il budget iniziale del bando, previsto per 17 milioni”. La misura è concepita per valorizzare le imprese agricole operanti in contesti montani.
Aziende agricole da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Aziende agricole di montagna: dalla Regione 3 milioni e 9mila euro per la Bergamasca

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Aziende agricole di montagna: dalla Regione 3 milioni e 9mila euro per la Bergamasca. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Agricoltura - da Regione Lombardia 17 milioni per le aziende di montagna - “Tra le iniziative del mio assessorato promosse in questi anni – conclude Sertori – diverse sono quelle a favore dell’agricoltura di montagna. Riteniamo essenziale, infatti, il contribuire al presidio delle zone fragili con un’indennità che compensi gli agricoltori per le difficoltà che devono affrontare nel loro lavoro quotidiano in zone difficili e svantaggiate”. (Bergamonews.it)Aziende agricole

Video di Tendenza
Video Aziende agricole
Video Aziende agricole
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.