Abruzzo24ore.tv di 22 ott 2024

Bambina disabile senza scuola | chi ha davvero la responsabilità della sua assistenza?


Bambina disabile senza scuola: chi ha davvero la responsabilità della sua assistenza? (Di martedì 22 ottobre 2024) Teramo - Il caso di Silvia, affetta da una rara encefalopatia, riporta alla luce le lacune del sistema sanitario e scolastico italiano. Il caso di Silvia, una Bambina affetta da una rara forma di encefalopatia epilettica, sta scuotendo l’opinione pubblica e ha portato all’attenzione le sfide quotidiane che affrontano le famiglie di bambini con disabilità gravissime. A Martinsicuro, in provincia di Teramo, Silvia rischia di non poter frequentare la scuola perché la legge italiana non prevede una figura sanitaria specializzata per supportarla in aula. Secondo Maurizio Di Giosia, direttore generale della Asl di Teramo, la situazione sarebbe stata ampiamente risolta. In un’intervista a Tgcom24, Di Giosia ha affermato che la Asl ha garantito un infermiere per accompagnare Silvia a scuola, andando "oltre le sue competenze" pur di assicurare la continuità scolastica della Bambina.
Bambina disabile da Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Bambina disabile senza scuola: chi ha davvero la responsabilità della sua assistenza?

Leggi tutta la notizia su Abruzzo24ore.tv
Altre notizie su Bambina disabile senza scuola: chi ha davvero la responsabilità della sua assistenza?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il caso della bambina di 10 anni abusata in un centro migranti : la piccola potrebbe essere rimasta incinta - Una bambina di 10 anni, ospite di un centro per migranti, è stata abusata da un altro ospite dallo stesso centro: la piccola sarebbe anche rimasta incinta. com. In particolare, sull’ipotetica gravidanza della giovane, si starebbe aspettando l’esito degli esami. comProprio qui nell’agosto del 2015, quando i primi migranti hanno raggiunto il centro, si sono succeduti giorni di tensione a causa di ... (Notizie.com)Bambina disabile

Svolta nel caso Maddie McCann - l’ex compagno di cella del sospettato rivela : «Mi ha detto di aver rapito una bambina inglese in Portogallo nel 2007» - La bambina di 3 anni infatti scomparve la sera del 3 maggio 2007 all’età da un resort di Praia da Luz, nel portoghese Algarve. Brückner è stato fermato a Milano nel giugno 2020 ed è sospettato di essere il suo rapitore. Dopo due ore c’era polizia ovunque, ma mise la bambina in macchina e riuscì a dileguarsi. (Open.online)

Maddie McCann - svolta nel caso : il principale sospettato ha raccontato al suo compagno di cella di aver rapito una bambina - Al suo compagno di cella avrebbe chiesto se il Dna di un bambino possa essere “prelevato dalle ossa sotto terra”. La piccola, secondo quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe essere stata rapita da Christian Brückner, ovvero il cittadino tedesco di 47 anni che da tempo è il principale sospettato per la sparizione della bambina di soli tre anni. (Lanotiziagiornale.it)Bambina disabile

Video di Tendenza
Video Bambina disabile
Video Bambina disabile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.