Gamberorosso.it di 22 ott 2024

Caviro adesso punta sui vini di lusso | nasce il polo premium sotto la direzione generale di Giovanni Lai


Caviro adesso punta sui vini di lusso: nasce il polo premium sotto la direzione generale di Giovanni Lai (Di martedì 22 ottobre 2024) Valorizzare i vini premium in un polo vitivinicolo ad hoc. Caviro fa sul serio e mette mano alla divisione vino operando un shift societario in due asset separati, scorporando Cantine Caviro - che conta nel brand anche Tavernello (gigante della Gdo con oltre cento milioni di pezzi annui)  - dalla neonata Tenute Caviro, che oggi riunisce la Leonardo Da Vinci spa (in Toscana) e la Cesari spa (in Veneto). I nuovi incarichi Sarà Giovanni Lai, che attualmente guida l'azienda Cesari in Valpolicella, a prendere le redini di Tenute Caviro, assumendo anche il ruolo di direttore generale della Leonardo Da Vinci, con il compito di far convergere le due società in un unico polo. La distribuzione dei vini sul territorio nazionale ricadrà sulla società di proprietà delle Vigne con una rete commerciale unificata per l'export, che è stata affidata a Luisa Bortolotto, direttore commerciale estero.
Caviro adesso da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Caviro adesso punta sui vini di lusso: nasce il polo premium sotto la direzione generale di Giovanni Lai

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Caviro adesso punta sui vini di lusso: nasce il polo premium sotto la direzione generale di Giovanni Lai. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caviro adesso punta sui vini di lusso: nasce il polo premium sotto la direzione generale di Giovanni Lai - Il gruppo si fa in due: da una parte le Cantine (con il brand Tavernello) dall'altro le Tenute composte dai brand Cesari e Leonardo Da Vinci ... (gamberorosso.it)

Vino, Caviro si «sdoppia»: il Tavernello e le tenute, l’obiettivo è crescere nel mercato premium - Da una parte il vino in brik più famoso d’Italia, dall’altro aziende storiche come Cesari e Leonardo.(corriere.it)

Sostenibilità e qualità: le nuove sfide del vino italiano - L'Italia, tra i principali produttori di vino, vede cambiamenti nei consumi e nella produzione, con un calo del 21% nel 2023. Il vino rosso è in diminuzione, mentre cresce il bianco, soprattutto grazi ... (italiaatavola.net)

Video di Tendenza
Video Caviro adesso
Video Caviro adesso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.